Se il tuo volo è arrivato a destinazione con 3 ore di ritardo hai diritto alla compensazione pecuniaria immediata.
Alcune compagnie aeree offrono il rimborso in modo automatico, altre necessitano di esaminare la documentazione, altre ancora, negano sempre il dovuto rimborso.
Dal 2023, ionoltre, per richiedere il risarcimento in caso di 3 ore di ritardo, è necessario inviare una diffida dettagliata e poi azionare una procedura obbligatoria di conciliaione innanzi all’ART (Autorità di regolamentazione e trasporto).
Perchè devi affidarti a degli avvocati specializzati per ottenere quello che è previsto in automatico dalla legge?
La procedura di rimborso prima fluida e veloce è stata rallentata dalla decisione del Governo di imporre a chi subisce un ritardo o una cancellazione del volo, un duplice filtro di procedibilita (diffida obbligatoria e conciliazione innanzi ART), al solo finie di per far desistere il passeggero dal richiedere il giusto rimborso.
Questa procedura, fortemente ingiusta ed illogica, danneggia sia i passeggeri, sia le compagnie aeree che hanno sempre avuto come finalità principale di assistere i propri passeggeri in caso di 3 ore di ritardo, aumentando esponenzialmente costi di gestione di un claim per ritardo aereo.
La soluzione di Salvaviaggio in caso di ritardo aereo
Le compagnia aeree riconoscono l’esperienza e la competenza di chi opera da decenni nel settore del rimborso da ritardo aereo.
Per queto motivo il dipartimento di assitenza turistica Salvaviaggio ha concordato con le maggiori compagnie aeree una pricedura di rimborso aereo diretta a risarcire i passeggeri senza ostacoli amministrativi.
Nel 2024 ottenere il risarcimento del danno da ritardo aere sarà piu veloce per chi azionerà la procedura di rimborso in modo corretto.
Ottieni il risarcimento in caso di ritardo aereo con un click
Vediamo ora la Procedura per ottenere il tuo risarcimento
Come detto in precedenza, il Governo in concerto con le lobby dei vettori aerei ha autorizzato l’inserimento di un doppio filtro di procedibilità in danno de diritti dei consumatori, al solo fine di tutelare le compagnie aeree dalle eccessive richieste spesso infondate delle claim company e di alcune associazioni.
Per questo motivo ti consigliamo di affidarti ad esperti del settore perché la procedura è diventata estremamente farraginosa.
il Rimborso da ritardo aereo
Attraverso il servizio offerto da Salvaviaggio, puoi verificare autonomamente l’adeguatezza del tuo volo per un risarcimento e calcolarne l’importo.
La procedura come detto non è semplice, ma non ti preoccupare, gli esperi salvaviaggio lavorano ogni giorno in favore dei passeggeri.
Per ottenere un rimborso per un volo in ritardo o ritardato tramite il servizio gratuito di Salvaviaggio, seguire questi passaggi:
- 1. Visita la pagina ufficiale del servizio su Salvaviaggio
- 2. Compila il modulo corrispondente alla tua esperienza
- 3. Segui le indicazioni che ti verranno date.
Ricevuta tutta la documentazione i nostri legali esamineranno la tua richiesta e riceverai una e-mail di conferma con tutti i documenti necessari.
In quanto tempo riceverai il tuo rimborso?
Purtroppo, non c’è una tempistica prestabilita per ottenere il tuo rimborso.
In alcuni casi la procedura è estremamente veloce e si chiude in qualche settimana. In altri casi ci possono volere mesi.
Alcune compagnie aeree come Ryanair, Easyjet, American Airlines, Air France ad esempio, strutturano difese spesso temerarie al solo fine di rallentare i dovuti risarcimenti e ostacolare i diritti dei passeggeri.
Per questo motivo è importante affidarsi a professionisti seri.
Come funziona Salvaviaggio.com
- Compilazione modulo:compila il modulo in ogni sua parte, seguendo la casistica corrispondente o indicando la tua esperienza. Fai attenzione a riportare correttamente i tuoi dati personali, la e-mail o il fax e l’indirizzo a cui vuoi essere ricontattato.
- Analisi:dopo aver ricevuto i tuoi dati, provvederemo ad analizzare la fattispecie al fine di valutare se sussiste la legittimazione ad ottenere una compensazione pecuniaria, un risarcimento o altra forma risarcitoria.
- Accettazione del mandato:accettato il tuo caso, provvederemo a registrare la tua posizione nel nostro database e ad inviarti una procura con indicazione delle fasi successive.
- Richiesta di risarcimento:successivamente sarà nostra cura effettuare ogni azione diretta ad ottenere il dovuto indennizzo e/o risarcimento, prima tentando un bonario componimento con la controparte ed in caso negativo con l’ instaurazione della lite giudiziaria.
- Controllo del sinistro:sarà possibile controllare lo stato della pratica attraverso un servizio dedicato, disponibile via e mail: info@salvaviaggio.com o telefonicamente al n. 06 83956409
- Definizione:in caso di esito positivo, il relativo risarcimento verrà direttamente accreditato sul Tuo conto corrente.
Affidati ora alla nostra esperienza, preparazione e competenza!
Vai ai MODULI – Contattaci