Si riprenderà a volare con l’aiuto della tecnologia.
Tutti i turisti da fine marzo 2021 viaggeranno grazie ad un passaporto sanitario in una applicazione smartphone.
Le idee proposte per implementare la sicurezza dei viaggiatori del trasporto aereo, si sono concretizzate nella creazione da parte della IATA di una App diretta a tracciare i risultati dei test Covid e le vaccinazioni dei passeggeri.
Molte compagnie aeree, come ad esempio British Airways Emirates cominceranno ad adottare tale sistema di identificazione sanitaria già dal mese di marzo, denominato Iata Travel Pass.
Seppur non vi siano ancora le specifiche di tale applicazione, la finalità sarà quella di un “passaporto sanitario” digitalizzato, aggiornato in tempo reale e condiviso tra tutte le compagnie aeree e le Autorità di controllo internazionale, per un tracciamento veloce di tutti i passeggeri.
Si viaggerà più sicuri e più velocemente.
L’app, ovviamente, sarà scaricabile gratuitamente e segnerà un cambiamento epocale per il trasporto passeggeri, caratterizzato da una nuova procedura di sicurezza sanitaria con potenziali sviluppi pratici anche per altre forme di tracciamento sanitario, così da evitare quarantene o addirittura la non ammissione in un paese straniero.
Tutti i passeggeri avranno in sostanza una nuova identità digitale diretta a tracciare lo stato di salute di un passeggero ed evitare i rischi di false certificazioni.
Salvaviaggio.com sta attendendo di conoscere i dati tecnici di tale applicazione per offrire un ulteriore servizio in unione con la propria APP già scaricabile gratuitamente su sistema Ios o Addroid.
Per ogni ulteriore informazione contattateci tramite e mail info@salvavaiggio.com