Nel corso dell’ultimo anno, il Team di Salvaggio.com ha avuto modo di confrontarsi con gli uffici legali delle compagnie aeree in merito all’eccesivo numero dei contenziosi per ritardo aereo e cancellazione del volo che hanno invaso i Tribunali italiani.
I vettori aerei hanno confermanto un preoccupante incremento di cause da parte di società che operano attraverso sistemi di accaparramento della clientela con meri fini speculativi e con le quali non è neppure possibile avere il tempo per valutare la documentazione di volo.
Il web, effettivamente, è invaso di iniziative che propongono gratuitamente di agire nei confronti delle compagnie aeree, senza tuttavia possedere una specifica esperienza del diritto dei trasporti e del turismo.
Tale indeterminatezza si ripercuote anche negli atti processuali, in quanto, in molti casi, non è neanche possibile valutare la competenza del professionista che perora i diritti del passeggero.
Come più volte rappresentato la specificità della materia e l’indubbia tutela di cui fruiscono le compagnie aeree, impone una radicata professionalità e conoscenza del settore, supportata da oggettivi risultati processuali.
Solo grazie ad uno scambio paritario è infatti possibile raggiungere un bonario componimento della controversia e tutelare realmente i diritti del passeggero.
Il nostro consiglio è richiedere una copiosa documentazione sui casi perorati da parte del professionista a cui decidete dio affidarvi e chiedere un colloquio prima di conferire un mandato alla gestione del risarcimento.
RICHIEDI DI VISIONARE I CASI VINTI, E CONDIVIDI CON IL NOSTRO TEAM LA TUA ESPERIENZA, PER UN SERVIZIO DI ASSISTENZA SEMPRE MIGLIORE
Contattaci: Via e mail su info@salvaviaggio.com
Utilizzando la nostra APP: App:Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.w2e.salvaviaggio
App da iOS: https://apps.apple.com/it/app/salvaviaggio/id1451313083
Compilando il nostro modulo di assistenza
Telefonicamente 0683956409
Siamo sempre al tuo fianco per ogni informazione.