Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Il Covid-19 ha cambiato in maniera significativa le nostre vite e non solo. Infatti, lo scoppio della pandemia ha anche modificato le modalità di viaggio introducendo nuove tipologie di regolamentazione. Tuttavia, la quantità di notizie a riguardo spesso confonde il passeggero, il quale fatica a rimanere costantemente aggiornato. Una delle novità principali nell’ambito del settore aereo è rappresentata indubbiamente dai voli Covid-Tested

Cosa sono i voli Covid-tested?

Il Ministero della Salute con l’Ordinanza del 23 novembre 2020 ha definito le misure riguardanti la sperimentazione dei voli Covid-tested. Il testo di legge è stato seguito da altre due Ordinanze (9 marzo 2021 e 14 maggio 2021) con lo scopo di ampliare i voli oggetto di sperimentazione. Le suddette ordinanze continueranno a produrre effetti fino al 31 gennaio 2022, salvo altre proroghe.

Ma cosa sono effettivamente i voli Covid-tested? Sono tutti quei voli per i quali l’imbarco è consentito solo dopo essersi sottoposti a un test antigenico rapido o dopo aver mostrato l’esito negativo di un test molecolare o antigenico eseguito non oltre le 48 ore precedenti al volo. 

È inoltre importante specificare che possono accedere ai voli Covid-tested esclusivamente i viaggiatori che nei 14 giorni precedenti all’imbarco non abbiano soggiornato nei paesi classificati in Elenco E, all’interno del quale sono presenti tutti quei paesi che il Ministero della Salute ritiene a rischio. 

Aggiornamenti sulle tratte Covid-tested

Di seguito vediamo gli aggiornamenti sulle tratte per i voli Covid-tested:

  • L’Ordinanza del 23 novembre 2020 stabilisce la possibilità di operare voli Covid-tested sulle tratte dagli aeroporti di Francoforte  “Frankfurt  am  Main”,  Monaco  di  Baviera “Franz Josef Strauss”,  Atlanta “Hartsfield-Jackson”,  New  York  “John Fitzgerald Kennedy” e “Newark Liberty”, con destinazione l’aeroporto internazionale di Roma  “Leonardo  da  Vinci”.
  • L’Ordinanza del 9 marzo 2021 stabilisce la possibilità di operare voli Covid-test anche sulle rotte Atlanta – Milano Malpensa, e New York – Milano Malpensa, oltre a quelle già esistenti dall’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.
  • L’Ordinanza del 14 maggio 2021 dispone un ulteriore ampliamento delle tratte che, dal 15 maggio, coinvolge gli aeroporti “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, Milano Malpensa, Napoli – Capodichino e “Marco Polo” di Venezia, da/per Canada, Giappone, Israele, Stati Uniti d’America (aeroporti internazionali di Atlanta, Boston, Chicago, Dallas, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, Washington DC) e Emirati Arabi Uniti.

Contatti

Come puoi contattare il team di Salvaviaggio per richiedere aiuto? 

Scaricando l’App gratuita di Salvaviaggio.com, disponibile per dispositivi iOS e per dispositivi Android oppure compilando il nostro modulo di assistenza, oppure via email all’indirizzo info@salvaviaggio.com o anche telefonicamente al numero (+39) 06 83956409.

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.