Rayanair, dopo l’incidente di gennaio 2020, anche nel 2022 è stata protagonista di un ulteriore atterraggio di emergenza a causa dell’errata manutenzione del proprio mobile.
Lo spiacevole episodio accende ancora una volta i riflettori sulla sicurezza dei voli low cost a causa della corsa alla riduzione dei costi, anche a discapito della manutenzione e della sicurezza dei voli.
Nonostante le numerose richieste di risarcimento già pervenute da parte dei passeggeri, la compagnia non ha ancora manifestato la volontà di risarcire tutti i passeggeri del volo, i quali hanno titolo per richiedere non solo la compensazione pecuniaria prevista dal regolamento 261 del 2004, ma anche il risarcimento del danno morale ex articolo 22 della Convenzione di Montreal, che prevede un risarcimento fino all’importo di euro 6000 (4694 Diritti Speciali di Prelievo).
La compagnia è ben consapevole dei principi tracciati da parte della corte di giustizia europea in merito al guasto tecnico e dovrà risarcire tutti i passeggeri che si sono trovati coinvolti in uno dei più gravi inadempimenti che possono colpire un vettore aereo: il malfunzionamento dell’aeromobile ad alta quota con rischio di precipitare e determinare un disastro aereo.
Salvaviaggio attraverso i propri legali ha già inviato una diffida alla compagnia aerea per risarcire il danno provocato da tale gravissimo incidente ed è in attesa di conoscere la determinazione del vettore irlandese.
OTTIENI SUBITO IL TUO RISARCIMENTO
Se anche tu sei stato protagonista di tale episodio contatta urgentemente i nostri numeri o inviaci una e-mail o scarica la nostra App e invia il reclamo Per ricevere in modo assolutamente gratuito un immediato risarcimento.
Salvaviaggio attraverso l’ausilio dell’avvocato Collavini e dell’esperienza dei consulenti messi a disposizione dal suo Team per tutelare i passeggeri in queste casistiche, ha già ottenuto risarcimenti estremamente elevati in casi similari, evidenziando come la componente psicologica di chi è costretto a vivere un’esperienza del genere meriti un risarcimento adeguato a quanto previsto dalla normativa di settore.
Agire con decisione e tempestività è infatti necessario sia per ottenere il massimo risarcimento sia Per indurre le compagnie aeree low cost ad una maggiore attenzione e controllo nei voli futuri
SCARICA la nostra App gratuita e inviarci il tuo reclamo: versione Android | versione Apple
ACCEDI GRATUITAMENTE ALLA PROCEDURA DI ASSISTENZA:
Potrai anche agevolmente:
1.compilare il modulo di assistenza presente sul nostro sito;
2.contattarci telefonicamente al numero 06.83956409
3. inviare un messaggio via WhatsApp: 346 2794 261
4.inviare una email: info@salvaviaggio.com
Salvaviaggio.com