Nonostante l intensificarsi dei casi di positività al COVID-19 nella Repubblica delle Maldive caratterizzate da varie zone rosse, gli italiani ed i turisti in genere possono programmare nel 2022 le proprie vacanze alle Maldive.
Importante però rilevare che molti sono i casi riscontrati inelle strutture alberghiere del Paese, anche all’interno di quelle inserite nei corridoi turistici italiani.
I viaggi alle Maldive sino al 31 gennaio 2022 sono disciplinati da: DPCM 2 marzo 2021, Ordinanza 22 ottobre 2021 e Ordinanza 14 dicembre 2021.
Cosa è richiesto ai turisti per entrare alle maldive?
Nel rispetto delle direttive imposte dal Governo maldiviano, Le agenzie turistiche e gli organizzatori di viaggio confermano che per viaggiare sara’ necessario:
- avere il Green Pass, ottenuto grazie alla vaccinazione completa (2/3 dosi) contro il Covid-19 oppure grazie alla guarigione da Covid-19. Il green pass non è richiesto per i minori di 12 anni (assicurarsi in ogni caso dela policy dei vettori aerei che potrebbero imporre il Green Pass completo da vaccinazione)
- copertura assicurativasanitaria contro i rischi legati al Covid;
- ll “travel pass corridoi turistici”, che rappresenta una mappatura degli spostamenti del viaggiatore, un riassunto delle condizioni di soggiorno e dello stato vaccinale del turista.
- aver effettuato con esito negativo un tampone PCR o un Antigenico rapido non oltre 48 ore prima della partenza. Il risultato del PCR Test deve essere tradotto in inglese ed italiano.
- la compilazione del modulo IMUGA (https://imuga.immigration.gov.mv/). (richiesto dal governo delle Maldive) entro 24 ore dalla partenza. il modulo è agevolmente scaricabile on line.
Importare inoltre ricordare che:
L’accesso alle isole locali (Guest Houses) e’ consentito solo qualora la struttura prescelta risulti aver sottoposto a vaccinazione il 95% del proprio staff ed almeno il 65% della popolazione dell’isola sia stato vaccinato.
L’elenco aggiornato delle isole e delle strutture alloggiative per le quali è stato disposto il monitoraggio (contact tracking) dalle autorità Maldiviane è riscontrabile al link https://www.tourism.gov.mv/en/faq.
Inoltre, le connessioni tra l’aeroporto di Malè e le isole potrebbe non essere garantita o subire repentine variazioni a secondo del tasso di contagi.
Tutti i visitatori delle Maldive sono invitati ad installare l’applicazione di ricerca dei contatti “Trace Ekee” al momento o prima dell’arrivo nel paese.
Per maggiori dettagli consultare il sito del Ministero del Turismo maldiviano al seguente link: https://www.tourism.gov.mv/en/circulars/update_on_travel_restriction_25_7_2021
Come comportarsi al rientro in Italia?
- Se il viaggio è stato caratterizzato da una permanenza di di 7 notti o più è richiesto un tampone PCR o un antigenico rapido durante la vacanza.
- 48 ore prima del rientro in Italia è necessario effettuare un test PCR o un test antigenico rapido;
- compilare il modulo on line dPLF,
- entro 24 ore dalla partenza compilare nuovamente il modulo on line IMUGA.
In ogni caso all’arrivo in Italia è necessario sottoporsi in aeroporto a test antigenico rapido.
Se hai avuto un problema relativo alla prenotazione di un viaggio alle Maldive inviarci il tuo reclamo:
SCARICA la nostra App gratuita versione Android versione Apple ed inviaci il Tuo reclamo.
ACCEDI GRATUITAMENTE ALLA PROCEDURA DI ASSISTENZA MALDIVE:
Potrai anche agevolmente:
- 1.compilare il modulo di assistenza presente sul nostro sito;
- 2.contattarci telefonicamente al numero 06.83956409
- 3. inviare un messaggio via WhatsApp: 346 2794 261
- 4.inviare una email: info@salvaviaggio.com
- Salvaviaggio.com
Tag: