Se stai pensando ad una meritata vacanza dopo due anni di reclusione dovuta al covid le Maldive sembrano essere la giusta destinazione.
Gli atolli maldiviani presentano da anni tutti i confort necessari per una vacanza all’insegna della natura, ma la novità 2022 è il wellness.
Non solo mare, pertanto, ma anche attività sportive, yoga, pilates trattamenti estetici.
Ma quanto costa un viaggio alle Maldive per una settimana
Le Maldive offrono un concept per tutte le tasche permettendo vacanze da sogno a partire da 250 al giorno sino ad arrivare ad oltre 1000.
Dipende ovviamente dal periodo è dalla scelta del resort. Evidente che nel periodo delle festività natalizie sino a marzo si applicherà no prezzi di alta stagione, mentre da aprile le quote scendono sino al 40%.
Come prenotare il viaggio alle Maldive
Anche se molti viaggiatori prenotano separatamente volo aereo e soggiorno, è sempre consigliabile affidarsi a organizzatori di viaggio specializzati in pacchetto all inclusive.
Se prenotati con debito anticipo si possono trovare occasioni estremamente convenienti.
È possibile anche scegliere formule roulette che riduno anche del 25% il prezzo del pacchetto o formule mezza pensione.
Il costo di un pranzo alle Maldive varia tra i 25 e i 60 euro, in linea con i prezzi italiani.
Attenzione però alle truffe
Non bisogna credere nei miracoli e diffidare di offerte eccessivamente economiche per non rischiare di subire il danno da vacanza rovinata.
Salvaviaggio grazie ai propri legali si è occupata di centinai di casi in cui le aspettative dei turisti non sono state rispettate da parte degli organizzatori del viaggio, ottenendo il giusto risarcimento della vacanza.
Il consiglio principale è non affidarsi a società straniere che non operano con una rete commerciale radicata in Italia.
Il turismo straniero ha, infatti, standard differenti da quelli italiani, che potrebbero incidere sul risultato di un viaggio così speciale.
Necessario anche non acquistare pacchetti venduti dalle OTA (agenzie turistiche on line) straniere, come è Dreams, vola gratis,opodo,lastminute.com ecc..a meno che il viaggio non sia organizzato da società italiane dotate di una garanzia viaggi.
Nel caso stiate pensando di acquistare un viaggio alle Maldive è infine importante leggere attentamente tutte le condizioni di contratto e, seppure i tour operator abbiano una polizza assicurativa obbligatoria, sottoscrivere una valida copertura per eventuali rischi nel corso del viaggio.
Infine il consiglio più importante:
Scaricare l’App Salvaviaggio gratuita che permetterà a tutti i viaggiatori di contattare tempestivamente i nostri uffici, per una assistenza immediata.
In caso di necessità contattaci immediatamente saremo lieti di offrirti il nostro aiuto gratuito.