Mentre anni fa andare in Sardegna significava trasorrere ore di stressante attesa sui traghetti, spesso privi di ogni confort, oggi è possibile raggiungere dalla capitale italiana – Cagliari in poco più di un ora con oltre 7 voli ogni giorno operati sia da Ryanair che da Volotea.
La Sardegna è collegata con voli in partenza ogni ora ma attenti ai ritardi ed alle cancelalzioni.
In relazione alla possibilità di scegliere la partenza in ogni momento della giornata, i passeggeri acquistano il biglietto aereo nel rispetto deipropri impegni personali ed alle proprie esigenze.
La vita frenetica che oramai caratterizza l’era post-covid impone una specifica programmazione di appuntamenti ed impegni personali per risparmiare ed ottimizzare il breve tempo a disposizione.
Trasferirsi da una città ad un altra per lavoro o svago rientra in questo tipo di organizzazione, tanto che è possibile programmare appuntamenti, cene o incontri di lavoro coordinando al minuto l’arrivo a destinazione.
Fatta questa premessa è indubbio che arrivare a Cagliari invece che alle 12:20 alle ore 16.00 abbia creano non pochi problemi ai passegegri del volo FR3231 della Ryanair.
Salvaviaggio ha appreso del grave ritardo della Ryanair attraverso la denuncia di alcuni professionisti che dovevano essere ad un pranzo di lavoro in un ristorante limitrofo all’aeroporto di Cagliari ed avevano organizzato il proprio viaggio confidando nell’arrivo a destinazione alle ore 12:20 così da potere raggiungere agevolmente il luogo di incontro alle ore 13.15.
Purtroppo a causa del grave ritardo della compagnia aerea i due professionisti hanno disertato tale incontro, con un inevitabile pregiudizio morale e lavorativo.
Come ottenere la compensazione pecuniaria di Euro 250 ed il risarcimento da Ryanair
Rimanere per oltre 3 ore in aeroporto, da diritto a ciascun passeggero ad un risarcimento immediato di Euro 250, in considerazione della rotta nazionale di corto raggio.
L’Help center di Salvaviaggio ha gia contattato la compagnia aerea e sta definendo i parametri delle transazioni, da inviare alla compagnia aerea non appena ricevute tutte le richieste di assistenza.
Necessario ricordare che la compagnia aerea è obbligata a rimborsare tutti i costi accessori sino alla concorrenza di euro 5.800 (4694 DSP) ai sensi dell’art. 22 della Convenzione di Montreal.
Come inviare la richiesta di risarcimento a Ryanair
Se hai subito un ritardo nel corso del Tuo volo RYANAIR contattaci immediatamente per ottenere il giusto risarcimento.
Inviaci la segnalazione se hai diritto riceverai il tuo risarcimento in 48 ore, dal termine della istruttoria.
Siamo gli unici a poterlo fare, senza necessità di recarti fisicamente presso i nostri uffici.
Non dovrai anticipare alcuna spesa.
SEMPLICE
Devi solo compilare tutti i dati del modulo, o scaricare la nostra App e ti risponderemo entro 24 ore
GRATUITO
Non sarai tu a pagare il nostro compenso ma la compagnia aerea
EFFICACE
Il 98% dei nostri clienti ha ottenuto il giusto rimborso
NO STRESS
Pensiamo a tutto noi
SCOPRI SE HAI DIRITTO AL UN RIMBORSO RYANAIR
Saremo noi a seguirti direttamente senza costi a tuo carico