Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

In aeroporto e nel corso della spesso concitate fasi di imbarco possono verificarsi molti incidenti.

Si può cadere, scivolare, a causa della inadeguata manutenzione o malfunzionamenti della struttura, alle volte per mancanza di un sistema di sicurezza adeguato.

In molti casi una corretta disamina dell’accaduto può confermare il risarcimento del danno in favore del passeggero.

Riesaminando le casistiche legate agli incidenti in aeroporto, è tornata alla memoria un incidente drammatico avvenuto negli Stati Uniti sulle scale mobili dell’aeroporto di Portland.

In quel drammatico incidente una signora disabile, probabilmente a causa della disattenzione del servizio di assistenza a terra della compagnia aerea è morta cadendo giù dalle scale mobili.

Chi è responsabile in caso di incidente in aeroporto

Nel caso di specie la famiglia della vittima ha agito nei confronti della compagnia aerea per la mancata assistenza avendo la passeggero espressamente richiesto assistenza sedia a rotello nel corso dei trasferimenti in aeroporto.

Chi è responsabile dell’incidente in aeroporto?

In caso di incidenti in aeroporto possono esserci più responsabilità concorrenti

Nel 2014, ad esempio, presso l’aeroporto di Bologna, un turista portoghese infortunatosi incastrandosi il piede nella scala mobile, ha citato in giudizio sia la società di gestione dell’aeroporto, sia la società costruttrice della scala mobile.

Anche il questo caso il passeggero ha a avuto lesioni gravi subendo molteplici operazioni.

Le perizie tecniche effettuate nel corso del giudizio hanno confermato deficit nel sistema di sicurezza delle scale mobili che sono state sostituite.

Nell’aeroporto di Milano Malpensa, invece, sono stati riscontrati problematiche di sicurezza alla base delle scale mobili, in quando una bambina di 2 anni ha rischiato l’amputazione delle dita. Seppur sia stata contestata la poca attenzione da parte dei genitori è evidente che una scala mobile debba essere progettata per evitare anche tali tipi di rischi.

Anche l’aeroporto di Catania Fontanarossa ha evidenziato problematiche relativa alla scala mobile a causa di molteplici incidenti verificatisi ai passeggeri in transito.

A causa dei moltissimi casi pervenuti, Salvaviaggio ha istituito con la collaborazione dello studio legale Collavini uno specifico Team dedicato al risarcimento dei danni in aeroporto, composta da legali esperti tecnici e medici legali, in grado di gestire e risolvere ogni problematica.

Se sei stato  coinvolto in un incidente in aeroporto o in aereo e ritieni che sussista la responsabilità dell’aeroporto o della compagnia aerea, contattaci compilando il nosto MODULO per avanzare una richiesta di risarcimento, in modo specifico attraverso la sezione Salvaviaggio infortuni gravi.

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.