L’Australia è sempre stata una delle mete più ambite da tutti i turisti
L’Australia è sempre stata una delle mete più ambite da tutti i turisti italiani.
Tuttavia, la lunga distanza e gli obbligati scali sono stati un forte deterrente per i viaggiatori verso tale destinazione.
La ripresa di viaggi per l’estate 2022 propone una interessante novità: raggiungere il continente australiano in meno di 16 ore.
Programmare un volo diretto da Roma Fiumicino a Sydney e la sfida della Qantas compagnia di bandiera australiana che propone sul mercato il primo volo diretto dall’Italia all’Australia.
Su quale aeroporto australiano atterreranno i turisti?
L’Australia dispone di sette aeroporti internazionali principali: Sydney, Melbourne, Brisbane, Perth, Adelaide, Cairns e Darwin.
Qantas ha scelto la tratta Roma Perth con connessione garantita su Sidne
Dal 23 giugno 2022, partiranno con frequenza settimanale 3 voli da Roma Fiumicino a Perth con connessione su Sidney.
La compagnia aerea Qantas ha aperto un ufficio prenotazioni a Roma per prepararsi all’elevato numero di richieste.
Bisogna tuttavia fare attenzione, perché seppur la compagnia aerea garantisce un volo diretto su Perth con successiva connessione su Sidney, rimanere per 16 ore in un aeroporto può causare notevole stress.
Qantas opera i voli internazionali principalmente con gli Airbus A380, A330-300, Boeing 747, 787 e talvolta da Airbus A330-200 e Boeing 737-800.
Ogni aeromobile può tuttavia essere configurato con un assento differente.
L’Airbus 380 ad esempio può trasportare 853 persone in versione charter, oppure 525 nella tipica configurazione a tre classi.
Bisogna quindi informarsi prima di acquistare il volo quale sia l’aeromobile utilizzato dalla compagnia aerea su questa tratta per una soluzione di massimo confort.
Viaggiare con un volo inadeguato, seppur in modalità diretta, potrebbe infatti creare notevoli problematiche.
La domanda da farsi è dunque se per raggiungere l’Australia non sia meglio un viaggio organizzato con una sosta intermedia, specialmente se si vola con dei minori.
Quali compagnie aeree viaggiano in Australia?
Numerose compagnie aeree raggiungono l’Australia con scali intermedi.
Emirates prevede voli da Bologna, Milano, Roma e Venezia per Adelaide, Brisbane, Melbourne, Perth e Sydney, con scalo a Dubai.
Etihad e Virgin Australia operano in code-sharing su molte tratte Italiane e d Europee con scalo sull’hub di Abu Dhabi.
Virgin Australia in condivisione con Singapore Airlines collega Roma e Milano con Sydney, Melbourne, Perth, Adelaide e Brisbane, con scalo a Singapore.
Qatar Airways sembra aver confermato voli da Roma, Milano e Venezia con Adelaide, Melbourne, Perth e Sydney scalo a Doha.
British Airways, raggiunge con scalo tecnico a Singapore, o alternativamente permette volo diretto da Londra alla costa nord australiana.
Molte compagnie cinesi infine come Air China, China Airlines, China Southern, China Eastern offrono collegamenti fra l’Italia e l’l’Australia con scalo in varie metropoli cinesi. In questo caso lo scalo potrebbe essere estremamente lungo.
Quanto costa il biglietto aereo per l’Australia?
Le tariffe dei voli sono soggette a continue fluttuazioni.
Il prezzo varia a seconda del periodo, dell’aeroporto di partenza, dell’itinerario prescelto.
In via orientativa il prezzo parte da un minimo di euro 900 ad euro 1400 o più qualora la disponibilità di posti dovesse essere molto limitata.
Salvaviaggio analizzerà attraverso la il proprio international Help center l’operativo dei futuri voli Roma Perth via Sidney. Per offrire maggiori informazioni su ritardi, le cancellazioni o ulteriori problemi legati a tale tratta aerea.
Cosa fare in caso di problematiche nella prenotazione del proprio volo per l’Australia
Importante per tutti i turisti che cercano aiuto, affidarsi ad agenzie serie non a OTA (On line Travel agency), in quanto mote di questi siti on line non hanno sede in Italia ed in caso di problematiche relative a rimborsi non sarebbero attaccabili.
In caso di cancellazioni, ritardi, richieste di rimborsi o informazioni saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Contatti:
Via e mail su info@salvaviaggio.com
Utilizzando la nostra APP
App:Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.w2e.salvaviaggio
da iOS: https://apps.apple.com/it/app/salvaviaggio/id1451313083
Compilando il nostro modulo di assistenza
Telefonicamente 0683956409 (nel mese di agosto solo per urgenze)
Salvaviaggio.com