Se hai subito la cancellazione del volo e stai cercano un avvocato specializzato nel diritto turistico a Roma ecco alcune importanti informazioni per ottenere il risarcimento del tuo viaggio.
La materia del diritto della navigazione aerea ed in special modo la tutela dei passeggeri nel settore turistico, è caratterizzata da una normativa estremamente complessa, cha permette molte interpretazioni.
Perché affidarsi ad un avvocato specializzato in turismo?
Le compagnie aeree atteso l’elevato numero di servizi on line che promettono facili rimborsi, sono state costrette a reagire.
Spesso infatti, le richieste dei passeggeri sono infondate o erroneamente proposte dai viaggiatori attraverso siti che, meccanicamente, propongono facili rimborsi.
Bisogna comprendere che le modalità con cui si propone una richiesta risarcitoria è fondamentale per ottenere un risarcimento.
Non a caso, molti dei precedenti richiamati dalle compagnie aeree, sono stati determinati da errori di professionisti che non sono stati in grado di opporsi alle eccezioni dei vettori aerei.
Cosa fare in caso di cancellazione del volo, di ritardo aereo o di una problematica nel corso di un viaggio?
Bisogna affidarsi a mani esperte che conoscono il settore dall’interno e che abbiano una esperienza radicata nel turismo per evitare brutte sorprese.
Questa l’avviso dello Studio Collavini, prima realtà europea che nel 2001 ha deciso di schierarsi a favore dei passeggeri dopo anni di assistenza in favore delle compagnie aeree.
Proprio dall’esperienza dell’avvocato Fabio Collavini è nata la collaborazione con il servizio chiamato Salvaviaggio.
La nostra mission?
Offrire un’assistenza altamente specializzata in favore dei passeggeri e di tutti i turisti che viaggiano in Italia ed all’estero.
E’ necessario esaminare caso per caso con la massima attenzione ai particolari
Bisogna ricordare che non esistono posizioni standardizzate.
Ogni problematica, infatti, deve essere analizzata in modo autonomo e con una specifica personalizzazione della richiesta risarcitoria.
Gli oltre 20 anni di esperienza hanno permesso a Salvaviaggio di creare una rete di assistenza unica in tutta Italia, tracciando le linee guida della materia.
Sempre più spesso, infatti, riceviamo richieste di aiuto da parte di passegegri, turisti e anche da avvocati che necessitano una seconda opinione a seguito del negato rimborso da parte della compagnia aerea.
Salvaviaggio ed i suoi consulenti sono presenti per una valutazione gratuita del tuo caso 7 giorni su 7 per richiedere il tuo risarcimento.
Perchè si legge spesso on line “ottieni la sola compensazione pecuniaria sino a 600 Euro“?
Chiedere la sola compensazione pecuniaria è un metodo speculativo diretto ad ottenere il minimo previsto in forma anticipatoria dalla normativa comunitaria.
Tuttavia, limitarsi a richiedere meccanicamente la sola compensazione pecuniaria nel linite di 250, 400 o Euro 600 non è la corretta soluzione.
Per questo motivo in caso avessi bisogno di supporto nel corso del tuo volo, potrai affidarti alla nostra esperienza.
Saremo lieti di esaminare realmente il tuo conto e rappresentare alla compagnia aerea la tua problematica.
Per essere risarcito in conseguenza di un volo cancellato, di un ritardo aereo o di uno smarrimento del bagaglio, affidati aSalvaviaggio, potrai agevolmente:
1.compilare il modulo di assistenza presente sul nostro sito;
2.contattarci telefonicamente al numero
3. inviare un messaggio via WhatsApp: 346 2794 261
4.inviare una email: info@salvaviaggio.com
5. scaricare la nostra App gratuita e inviarci un reclamo: versione Android | versione Apple
Oppure, invia ora la tua richiesta di risarcimento.