Wizzair abbandona centinaia di passeggeri presso l’aeroporto di Corfù senza alcuna avviso o informazione sulle cause del ritardo.
La comunicazione avviene da parte di una turista che dopo oltre 5 ore di attesa ha azionato la procedura di risarcimento Salvaviaggio con denuncia all’ENAC.
I passeggeri, non hanno ricevuto alcuna informazione, né assistenza e sono letteralmente abbandonato nello scalo aeroportuale di Corfù con previsione di partire solo alle ore 19.40.
Domo oltre 5 ore di attesa, l’unica notizia è un messaggio sul telefonino che indica ipoteticamente il nuovo orario di partenza.
Quali sono le cause della cancellazione del volo Wizzair?
Nonostante i solleciti, Wizzair mantiene il segreto più assoluto sulle cause del ritardo.
Il rischio è che si sia verificato l’ennesimo problema tecnico dovuto all’eccessivo utilizzo degli aeromobili nel periodo di picco estivo.
Negli ultimi giorni centinaia sono state le cancellazioni ed i ritardi Wizzair, dovute anche alla carenza di personale, che dimostra una errata organizzazione e programmazione dei voli.
Cosa possono fare i passegegri della Wizzair costretti ad attendere in aeroporto per ore?
Non molto purtroppo!
Se non denunciare l’accaduto come fatto da “Alessia” la quale ha già azionato la sua richiesta di risarcimento, tramite l’App Salvaviaggio.
Perché denunciare l’accaduto e richiedere un congruo risarcimento?
La legge permette un risarcimento sino a 4694 DSP (circa Euro 5.800) in caso di ritardo.
Ma le compagnie aeree ignorano il proprio obbligo risarcitorio e si disinteressano dei diritti dei passeggeri.
Il personale della Compagnia aerea low cost si vede bene dall’assistere i viaggiatori e dare loro le dovute informazioni e questo sta danneggiando tutto il settore dei viaggi.
Bisogna quindi denunciare con forza l’accaduto alle Autorità per obbligare i vettori a rispettare i diritti dei passegegri e dei turisti in genere.
Come ottenere il rimborso Wizzair
Se hai subito un ritardo aereo Wizz Air, con il programma di assistenza immediata Salvaviaggio puoi realmente ricevere sul tuo conto corrente Euro 250 in pochi minuti.
Ecco come fare:
Scarica la App Salvaviaggio gratuita e segui la facile procedura per inviare la tua richiesta di risarcimento.
Salvaviaggio, ricevuta la documentazione (prenotazione del volo-biglietto aereo- procura firmata con i tuoi documenti), controllerà lo stato del tuo volo e, dopo qualche minuto, ti chiederà il tuo Iban bancario per bonificare sul tuo conto corrente un anticipo di Euro 250.
Se credi che scaricare la App gratuita sia complicato, potrai ottenere le tue 250 anche:
- compilando il nostro modulo di assistenza Wizz Air
- inviando e-mail su info@salvaviaggio.com
CONTROLLA SE HAI DIRITTO AL RIMBORSO IMMEDIATO WIZZAIR
La procedura di rimborso immediato è possibile in questi casi:
- Ritardo aereo di almeno 3 ore;
- Wizzair volo cancellato (senza riprotezione);
- Wizzair volo cancellato (con riprotezione dopo 2 ore);
- Negato imbarco (overbooking);
- Perdita di coincidenza