Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Modulo risposta Volotea

Questa estate Volotea è stata protagonista di numerose cancellazioni del volo.

Come si comporta Volotea in caso di cancellazione del volo?

Volotea per fronteggiare l’elevato numero di richieste risarcitorie a seguito delle numerose cancellazioni di questa estate, sta offrendo ai passeggeri che lo richiedono, crediti da spendere sull’acquisto di nuovi voli o in alternativa la sola compensazione pecuniaria.

Vediamo quali sono gli errori di Volotea nel risarcimento del danno da cancellazione del volo.

Primo errore della Volotea:

Prima di tutto è necessario rilevare che in caso di cancellazione del volo la compagnia aerea dovrebbe automaticamente effettuare il rimborso integrale del biglietto aereo non fruito da parte del passeggero.

Tuttavia, Volotea non offre mai tale rimborso.

Il passeggero che ha subito la cancellazione del volo ha dunque diritto al rimborso integrale del prezzo del biglietto acquistato e non usufruito.

Secondo errore di Volotea

La compagnia aerea Volotea fa orecchie da mercante e non effettua alcun risarcimento o rimborso in forma automatica, se il passeggero non lo richiede espressamente.

Tale condotta è contraria ai principi di legge che prevedono un intervento attivo e diretto della compagnia aerea Volotea a tutela del passeggero.

Terzo errore di Volotea

Volotea nella propria risposta verso la richiesta del passeggero non indica mai il diritto dello stesso a richiedere anche il risarcimento del danno morale e patrimoniale previsto dall’artico quello 22 della convenzione di Montreal.

In molti casi, infatti, la cancellazione del volo ha causato al passeggero anche l’ulteriore danno patrimoniale di dover acquistare un’ulteriore biglietto aereo ad un costo maggiorato rispetto a quello originariamente acquistato con Volotea.

Allo stesso modo e immaginabile rilevare che cancellare arbitrariamente un volo al momento della partenza determini un pregiudizio di natura morale in capo al passeggero che vede tre giudicato il proprio diritto di raggiungere nella tempistica programmata la destinazione finale.

Non bisogna dunque fidarsi delle comunicazioni offerte dalla Volotea in caso di cancellazione del volo, perché si potrebbe avere diritto ad un maggior risarcimento.

Come fare per ottenere il risarcimento ed il rimborso del volo cancellato Volotea

In caso di volo cancellato Volotea potrai agevolmente richiedere l’assistenza gratuita di salvaviaggio.

Con l’App di Salvaviaggio basta un “click” sul tuo smartphone per entrare in contatto con il nostro team di professionisti. Scarica la nostra App: versione Android | versione Apple

In alternativa all’app, potrai compilare il modulo di assistenza presente sul nostro sito oppure contattarci telefonicamente al n. 06 83 95 64 09. Insomma, con Salvaviaggio ottenere un rimborso volo Volotea  non è mai stato così semplice.

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.