Un vero e proprio calvario e stata l’esperienza dei passeggeri italiani in rientro da Malaga sul volo Vueling y 6210.
I passeggeri senza alcuna assistenza sono stati prima imbarcati e poi sbarcati da un aeromobile in carente stato di manutenzione incapace di volare per problemi tecnici.
In assenza di informazioni i passeggeri sono stati abbandonati per oltre 10 ore nel corso della notte senza alcuna certezza di rientrare in Italia.
Il personale della Vueling ha addirittura negato la consegna del passeggino ah famiglie con neonati ne altra forma di aiuto verso le persone anziane.
Alcuni passeggeri esasperati per un’attesa immotivata e preoccupati delle garanzie di sicurezza dell’aeromobile in evidente stato di avaria sono stati costretti ad acquistare a proprio spese un’assistenza alberghiera.
Vueling si è rifiutata anche di rimborsare i costi del pernottamento.
I passeggeri sono arrivati a destinazione solo nelle prime ore del giorno successivo devastati da una fine vacanza decisamente da dimenticare.
Come comportarsi in caso di cancellazione del volo Vueling
Salvaviaggio ha più volte denunciato la condotta ostativa e contraria alla normativa che tutela i passeggeri della Vueling, evidenziando che le compagnie aeree sfruttano il pensiero dei giudici italiani spesso resti a valutare con la giusta serietà le conseguenze di una cancellazione del volo sulla sfera personale ed emotiva dei passeggeri.
Alcuni giudici, infatti ritengono che rimanere per 10 o addirittura 20 ore senza assistenza, senza bagagli, senza la possibilità di assistere i propri minori o avere tutela per gli anziani non sia un danno risarcibile.
Questo pensiero restrittivo è probabilmente determinato dal fatto che i giudici non viaggiano spesso e preferiscono trascorrere le loro vacanze nelle tenute estive.
Tuttavia, chi è costretto a sfruttare il breve periodo di vacanza estivo, concentrando in pochi giorni il proiprio riposo, dovrebbe avere la possibilità di ricevere una tutela adeguata ed in linea con i principi tracciati da parte della Convenzione di Montreal.
L’italia infatti a ratificato una specifica Convenzione che prevede la possibilità di richiedere sino a 4695 Diritti speciali di prelievo, pari a circa 5.800 euro, in caso di ritardo aereo per danno morale nel limite di Euro 5.800. Perche dunque non applicare tale norma?
Salvaviaggio ritene che se esiste una normativa a tutela del passegegro deve essere applicata per il bene dei viaggiatori.
COME OTTENERE IL RISARCIMENTO DEL DANNO DA RITARDO AEREO VUELING
Salvaviaggio oramai da oltre vent’anni sta portando avanti una campagna diretta alla informazione dei diritti dei passeggeri ed alla corretta analisi della normativa in relazione alle finalità del servizio di trasporto aereo.
Se sei un viaggiatore, o hai subito la cancellazione del volo o un ritardo aereo di elevata gravità unisciti alla denuncia del Corriere della Sera di Salvaviaggio ed Inviaci la tua esperienza.
Saremo lieti di aiutarti assisterti e farti avere il dovuto risarcimento.
Fai un reclamo Vueling. Ottieni un rimborso veloce
Se il tuo volo Vueling è stato ritardato più di tre ore o addirittura cancellato, o hai ricevuto un disagio a causa di un volo Vueling, potrai ottenere in ventiquattr’ore un primo risarcimento automatico da parte della Salvaviaggio.
La procedura è estremamente semplice, devi solo avere:
- 1. la prenotazione del tuo biglietto
- 2. il Boardin PASS
- 3. i costi eventualmente sostenuti
e consegnare tutto a Salvaviaggio.
Come ottenere il Rimborso o il Risarcimento immediato in caso di ritardo o cancellazione del volo Vueling
Basterà inviare la documentazione richiesta attraverso:
- l’App gratuita : versione Android |versione Apple
- Via e-mail o compilando il modulo di assistenza, chiedendo di essere ammesso alla procedura immediata di risarcimento Salvaviaggio
Entro 24 ore ti chiederemo le tue coordinate bancarie o se sei a Roma potrai recarti presso i nostri uffici e ritirare il tuo risarcimento.
Contattaci per maggiori informazioni via e mail info@salvaviaggio.com anche attraverso un messaggio via WhatsApp: 346 2794 261
Invia ora la tua richiesta di risarcimento.
Salvaviaggio.com