Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Arrivare in aeroporto e scoprire che il proprio volo è stato cancellato è una spiacevole esperienza che si verifica sempre più spesso. Le compagnie aeree, infatti, in moltissimi casi garantiscono l’operatività dei propri voli al limite della programmazione, senza poter pianificare con certezza le specifiche fasi di volo del passeggero.
Per comprendere il fenomeno basterà andare su di un qualsiasi sito di prenotazione on line (ad esempio vola gratis.com, Opodo, lastminute.com, edreams) e ricercare un volo per una destinazione internazionale. Selezionato il volo, il sistema evidenziarà una serie di opzioni dirette a garantire quella specifica tratta, sia con volo diretto che con più scali.
Garantire la destinazione finale prescelta, anche con scali alternativi, risponde, invero, alle esigenze commerciali della compagnia aerea di ottimizzare al massimo tutti i piani di volo e la capienza degli aeromobili. È di immediata percezione, infatti, permettere a dei potenziali clienti di raggiungere una destinazione sia con volo diretto, che con più scali, permetta di vendere più biglietti aerei per quella specifica tratta aerea.
Ovviamente, programmare l’arrivo in una specifica destinazione attraverso più scali, aumenta il rischio di subire problematiche legate alle specifiche fasi di volo ed alle varie attività aeroportuali.
La cancellazione del volo con relativa perdita della coincidenza, quando non dipenda da cause di forza maggiore, è pertanto, un effetto patologico del rapporto contrattuale consapevolmente valutato in base ad una politica commerciale al limite della percorribilità.
In sostanza la compagnia aerea nella pianificazione dei propri operativi commerciali, prevede anticipatamente un certo numero di cancellazioni o di perdite di coincidenza che nell’arco temporale di una stagione creeranno problematiche ai passeggeri.
E’ dunque bene ricordare, che, quando si verifica la cancellazione del volo il passeggero ha dirirtto, oltre ad una immediata riprotezione, ad ottenere in aeroporto sia la compensazione pecuniaria ex art. 5 del Regolamento Ce 261/04, sia il risarcimento supplementare previsto dall’art. 22 della Convenzione di Montreal.
Nel caso il vettore aereo negasse tale diritto, richiamando generiche giustificazioni, contattaci immediatamente al fine di valutare il vostro caso. Salvaviaggio.com ed in particolare i propri legali, a fronte di una esperienza ventennale nel settore possono vantare una posizione di estremo riguardo e collaborazione con le stesse compagnie aeree tanto da garantirvi un immediato risarcimento del danno subito. OTTIENI GRATUITAMENTE IL RISARCIMENTO PER IL TUO VOLO CANCELLATO

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.