Vueling cancella sempre più frequentemente i propri voli e poi pretende di riproteggere i passeggeri a distanza di giorni.
NON SONO IMPREVISTI VUELING
Vueling chiama queste problematiche “imprevisti” ma sono veri e propri inadempimenti che meritano una specifica tutela verso il passegegro.
Questo comportamento evidenzia una inammissibile violazione dei diritti dei passeggeri.
La condotta della compagnia aerea viola costantemente i principi dettati dal Reg. Ce 261/04 e, pertanto, nei prossimi mesi verrà sottoposto all’ENAC il procedimento sanzionatorio previsto dal Dlgs 69/04.
Al fine di chiarire l’ennesima scelta errata della compagnia aerea spagnola riportiamo una delle denunce pervenute in questi giorni alla sede di Salvaviaggio:
“Avevo il volo sabato 17 settembre da Milano a Parigi, codice volo *****. Arrivati in aeroporto notiamo già un ritardo di 3 ore.
Alle 12, dopo oltre 5 ore in aeroporto ci comunicano che il volo è cancellato e che l’unico volo che ci possono dare per compensare la mancata partenza sarebbe lunedì sera da Torino.
Peccato che invece io ho potuto fare un nuovo biglietto a mie spese, già per la mattina successiva, 18 settembre, sempre con Vueling e sempre da Malpensa.
A causa di questa cancellazione del volo per motivi tecnici, come recita la e-mail da loro stessi inviata, ho perso una notte in albergo e anche una prenotazione per una cena programmata da oltre un mese e non più prenotabile causa chiusura del locale.
Oltre al risarcimento e al rimborso dei voli pagati (146€ il nuovo biglietto) chiedo un risarcimento per danni morali, derivanti dalla perdita della prenotazione di una attività non più recuperabile”.
Centinaia sono le richieste di assistenza di passeggeri Vueling che lamentano i gravi disservizi della compagnia aerea e pertanto bisogna dare voce a chi subisce una cancellazione o un ritardo aereo.
Se hai subito un ritardo aereo o una cancellazione del volo unisciti a Salvaviaggio per tutelare con la tua denuncia i diritti di ogni viaggiatore.
Come inviare la tua richiesta di risarcimento
Se hai subito un ritardo nel corso del Tuo volo contattaci immediatamente per ottenere il giusto risarcimento in meno di 24 ore.
Inviaci la segnalazione se hai diritto riceverai il tuo risarcimento in 48 ore, dal termine della istruttoria.
Siamo gli unici a poterlo fare, senza necessità di recarti fisicamente presso i nostri uffici.
Non dovrai anticipare alcuna spesa.
SEMPLICE
Devi solo compilare tutti i dati del modulo, o scaricare la nostra App e ti risponderemo entro 24 ore
GRATUITO
Non sarai tu a pagare il nostro compenso ma la compagnia aerea
EFFICACE
Il 98% dei nostri clienti ha ottenuto il giusto rimborso
NO STRESS
Pensiamo a tutto noi
SCOPRI SE HAI DIRITTO AD UN RIMBORSO
Saremo noi a seguirti direttamente senza costi a tuo carico
Inviaci il tuo reclamo
SCEGLI UNO DEI NOSTRI SERVIZI DI
ASSISTENZA GRATUITA
- TRASPORTO AEREO
- BAGAGLIO
- VACANZE ROVINATE
- PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
- INFORTUNI IN VIAGGIO
- CROCIERE
- L’ESPERTO RISPONDE