Salvaviaggio – assistenza passeggeri
L’era delle compagnie aeree che avevano quale primaria finalità la tutela e la fidelizazione dei passeggeri è definitivamente tramontata.
A differenza di qualche anno fa, le compagnie aeree considerano i passeggeri un problema da cui tutelarsi.
La ripresa del turismo è stata caratterizzata da una politica fortemente ostativa da parte delle compagnie aeree nei confronti di coloro che richiedono assistenza e tutela dei propri diritti.
Perché le compagnie aere sono così maldisposte verso i passeggeri?
La causa dell’avversione delle compagnie aeree verso i diritti dei passeggeri è dovuta principalmente alla mancanza di dialogo.
I vettori aerei sono vessati da migliaia di richieste provenienti da società o “finte associazioni di passeggeri”.
Tali iniziative, tuttavia, a discapito della qualità del servizio, attuano una politica diretta ad accaparrarsi migliaia di richieste di rimborso settimanali, senza neppure visionare i fatti o accertare le cause del ritardo.
I passeggeri diventano numeri, senza identità.
I vettori aerei sono invasi di richieste che sembrano essere dirette a tutelare il passeggero, ma contrariamente, hanno come unico fine quello di ottenere competenze legali per trarre profitto e rientrare dei costi pubblicitari di campagne aggressive.
Per questo motivo, le compagnie aeree, incapaci a gestire le centinaia di richieste giornaliere, affidano a studi legali il mandato di trovare i più complessi cavilli per non risarcire i passeggeri.
Quando si subisce un ritardo aereo, si deve cercare un professionista che sia realmente esperto nel diritto turistico.
A fare le spese di questo sistema viziato dalle finalità speculative di vere e proprie società di investimento, sono coloro che, volendo una reale tutela legale diretta a coprire tutti i profili della propria disavventura si affidano a dei professionisti.
Il paradosso è che le compagnie aeree sono costrette a liquidare i minimi di legge a società che non svolgono alcun tipo di disamina legale di quanto accaduto al passeggero e, invece, contestare le richieste di chi, affidandosi a dei veri studi legali, richiede una consulenza specifica, nell’ interesse a vedersi riconosciuto il giusto risarcimento a causa di un ritardo aereo.
Per migliorare tale situazione è necessario:
- informarsi sui propri diritti
- affidarsi ad un professionista serio e accreditato
- evitare di farsi strumentalizzare da iniziative che mirano solo a speculare nel web
Salvaviaggio è diverso.
Invitiamo tutti coloro che hanno subito un ritardo a leggere i nostri articoli, settimanali.
A diffidare delle testimonianze che leggete sui siti che professano rimborsi facili e richiedere la consulenza di un professionista che vi dia fiducia.
Come fare per avere il parere gratuito da parte di un vero esperto in diritto del turismo
Inviaci una e-mail su info@salvaviaggio.com, esponici il tuo problema e chiedi di essere contattata dal nostro esperto.
Saremo lieti di fornirti un reale parere specializzato in diritto del turismo, in modo completamente gratuito.