Una crociera potrebbe essere la tua vacanza per l’estate 2016? Sicuramente allora starai già sfogliando i vari cataloghi o le offerte online di tour operator e compagnie crocieristiche.
Per prenotare una crociera infatti spesso è più economico muoversi per tempo: le società organizzatrici di crociere iniziano in questo periodo a creare offerte ad hoc per crociere last minute. Hai avuto problemi con la prenotazione della tua crociera oppure durante la crociera stessa? L’assistenza di Salvaviaggio può farti ottenere il rimborso.
Compila il nostro modulo di assistenza per problemi in crociera: ti contatteremo in tempi rapidi per farti avere indietro quello che ti spetta.
Crociera, attenzione ai last minute
Febbraio e marzo sono i mesi in cui fioccano le offerte per le crociere estive. Prenotando con largo anticipo, infatti, numerose società organizzatrici di crociere applicano importanti sconti per i viaggiatori sui pacchetti viaggio acquistati.
Da una parte questi sconti potrebbero essere sicuramente vantaggiosi, ma è sempre meglio prestare attenzione. Tutto quello che c’è di importante da conoscere sul proprio viaggio in crociera, infatti, è contenuto nel contratto che si stipula per l’acquisto del pacchetto di viaggio.
I pacchetti che vengono venduti applicando ingenti sconti potrebbero prevedere qualche comfort in meno rispetto al prezzo classico: cabine più piccole, spesso interne, periodi non di alta stagione. Valuta bene questi aspetti, per non avere sorprese proprio al momento della partenza. Verifica, inoltre, se hai diritto anche ad altri tipi di sconti come possono essere quelli derivati dai programmi di fidelizzazione. Prima di acquistare la crociera, meglio accertarsi se gli sconti possono essere cumulabili tra loro oppure no.
Crociera, i dettagli che fanno la differenza
Come avevamo già visto in precedenza, per evitare disservizi in crociera bisogna prestare attenzione a molti aspetti sin dal momento della prenotazione.
Un’altra azione particolarmente importante, da fare preventivamente, consiste nel confronto dei prezzi. Le offerte last minute per la crociera, ma anche i pacchetti viaggio acquistati con largo anticipo, sembra abbiano tutti dei prezzi imbattibili. Un confronto diventa d’obbligo: quale sarà il miglior pezzo applicato alle migliori condizioni?
Anche dal punto di vista dell’offerta è essenziale valutare bene tutti i servizi che si acquistano.
In generale, le crociere last minute sono consigliabili soprattutto per tratte molto lunghe oppure se si sceglie soltanto all’ultimo momento di voler partire.
Qualcosa è andato storto durante la tua ultima crociera? Salvaviaggio.com risolve i tuoi problemi!