Condannata Volotea per ritardo del volo Thira (Santorini) – Verona: il risarcimento in caso di ritardo aereo
La Grecia, meta paradisiaca per molti, è la scelta di molti viaggiatori che nel periodo estivo la scelgono per un breve periodo di relax.
Tuttavia, quando si fanno programmi estivi il ritardo del volo può creare molte problematiche.
Nel caso in esame un turista al rientro della propria vacanza ha vissuto vissuto un’esperienza sgradevole: un ritardo di oltre tre ore sul volo Volotea da Santorini a Verona, che ha messo a dura prova la loro pazienza e sconvolto i suoi piani.
Invece di atterrare puntualmente in tarda serata a Verona, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto alle 3 del mattino, con un ritardo di tre ore che ha creato disagi non solo per la per il passeggero, ma anche per gli altri viaggiatori a bordo.
La situazione è stata risolta grazie all’intervento del Giudice di Pace di Padova, il quale ha emesso una sentenza favorevole al passeggero, ordinando alla compagnia aerea Volotea di corrispondere una compensazione pecuniaria di 400 oltre al risarcimento del danno supplementare.
Ottieni il dovuto risarcimento in caso di ritardo aereo
Salvaviaggio, un’organizzazione specializzata nell’assistenza ai passeggeri aerei, ha commentato l’accaduto sottolineando che il Giudice di Pace di Padova ha fatto corretta applicazione della normativa di settore, sia in relazione al Regolamento Comunitario 261/2004, il quale tutela i diritti dei passeggeri aerei in caso di ritardi minimi, sia della Convenzione di Montreal che prevede in caso di ritardi gravi o di specifiche problematiche la possibilità di richiedere un risarcimento supplementare sino al massimale di 4694 DSP circa 5.900 euro.
L’importanza di affidarsi a legali specializzati in caso di ritardo aereo
Oltre alle tre ore di ritardo, i passeggeri hanno diritto a richiedere un risarcimento pecuniario, a patto che non vi siano circostanze straordinarie come scioperi o condizioni meteorologiche avverse che giustifichino il ritardo.
Salvaviaggio, con un tasso di successo più elevato nel settore dei risarcimenti aerei, si è confermata ancora una volta come un aiuto essenziale nella battaglia per i diritti dei viaggiatori.
Il servizio di assistenza Salvaviaggio si differenzia per essere una sezione di uno dei maggiori studi legali esperti in diritto del turismo e pertanto, non si deve affidare a studi esterni come spesso accade per le società che recuperano clientela on line o associazioni di consumatori.
Per questo motivo Salvaviaggio si occupa dei casi più complessi, che altri servizi non riescono a risolvere.
Per coloro che si trovano in situazioni simili, è possibile ottenere assistenza senza alcun costo, compilando semplicemente il modulo presente sulla homepage del sito Salvaviaggio.com.
Questa sentenza rappresenta una vittoria significativa per tutti coloro che hanno subito disagi a causa di ritardi ingiustificati nei voli, dimostrando che i diritti dei passeggeri aerei sono presi seriamente anche in Tribunale.
SOLO SALVAVIAGGIO GARANTISCE L’IMMEDIATO RIMBORSO IN CASO DI RITARDO AEREO
Vuoi saper come funziona? È semplicissimo.
Salvaviaggio, ricevuta la documentazione (prenotazione del volo-biglietto aereo- procura firmata con i tuoi documenti), controllerà lo stato del tuo volo e, dopo qualche minuto, ti chiederà il tuo Iban bancario per bonificare sul tuo conto corrente un anticipo di Euro 250.
Se credi che scaricare la App gratuita sia complicato, potrai ottenere le tue 250 anche:
- compilando il nostro modulo di assistenza
- inviando e-mail su info@salvaviaggio.com
CONTROLLA SE HAI DIRITTO AL RIMBORSO IMMEDIATO
La procedura di rimborso immediato è possibile in questi casi:
- Ritardo aereo di almeno 3 ore;
- volo cancellato (senza riprotezione);
- Negato imbarco (overbooking);
- Perdita di coincidenza