Durante le ultime vacanze estive qualcosa è andato storto? I problemi in vacanza, soprattutto se si tratta di viaggio organizzato, possono sempre capitare: l’importante in questi casi è rivolgersi a professionisti del settore turistico in grado di farti ottenere il risarcimento dei danni subiti. In caso di vacanze rovinate, rivolgiti all’assistenza gratuita e professionale di Salvaviaggio: raccontaci la tua disavventura, analizzeremo tempestivamente la possibilità di farti ottenere il rimborso e il risarcimento che ti spettano!
Come fare reclamo in caso di vacanza rovinata:
1. Conservare il contratto – Per ogni viaggio organizzato, il consumatore stipula un contatto con il tour operator o l’agenzia viaggi. È fondamentale conservare questo documento, che tornerà utile una volta appurata l’esistenza di un problema in vacanza. Grazie a questo contratto, infatti, il tour operator è vincolato a rispettarne le condizioni; qualsiasi difformità può prevedere un’ipotesi risarcitoria per il viaggiatore.
2. Individuare il problema – Come avevamo visto in precedenza, esistono numerose casistiche che rientrano nella fattispecie di “vacanza rovinata”. Tutto dipende dal contratto stipulato prima di partire con il tour operator, che prevede dettagliatamente le condizioni del viaggio e (soprattutto) che vincola il tour operator o l’agenzia a rispettarle. Qualche esempio concreto? Carenze di igiene in hotel, la spiaggia non praticabile, i bagagli smarriti durante il volo: anche in questi casi si può parlare di vacanza rovinata.
3. Richiedere assistenza tempestivamente – Al rientro dalla vacanza è fondamentale presentare in tempi rapidi la richiesta di assistenza e di risarcimento del danno! Il team di Salvaviaggio è operativo 24 ore al giorno per aiutarti: compilando i nostri moduli di assistenza potremo offrirti tutto il nostro aiuto per riavere indietro quello che hai speso. Non lasciar correre troppo tempo: agire tempestivamente in questi casi è fondamentale!
4. Se il catalogo è ingannevole – Anche il catalogo da cui è stato scelto il viaggio è importantissimo per gli esiti di quest’ultimo. Le informazioni riportate sul catalogo, infatti, sono vincolanti per il tour operator o per l’agenzia viaggi. Hai notato difformità importanti tra quanto ti era stato promesso dal catalogo o la vacanza reale? Puoi richiedere la nostra assistenza compilando i nostri moduli per cataloghi ingannevoli.
Perché perdere tutti i sudati risparmi investiti in una vacanza che si è rivelata deludente? Non permettere che i tuoi diritti di turista siano calpestati: Salvaviaggio ti aiuta ad avere indietro quello che ti spetta! Puoi contattarci anche telefonicamente o via Whatsapp, al numero +39346 2794 261.