Non solo compensazione di 250 euro a causa del forte ritardo del volo Ita Airways sulla tratta Roma – Genova
Con l’inizio del periodo estivo, anche i voli di ITA Airways cominciano a ritardare.
La denuncia viene da un gruppo di passegegri che il 9 maggio sono rimasti bloccati all’interno dell’aeroporto di Roma Fiumicino per oltre 6 ore in attesa di imbarcarsi sul volo AZ1395 della compagnia aerea Ita Airways.
Ita Airways ha inizialmente negato ogni responsabilità ma il grave ritardo sembra effettivamente dovuto ad una problematica interna della compagnia aerea.
Cosa fare in caso di ritardo aereo Ita Airways?
Prima di tutto è necessario accertarsi che il ritardo sia stato di almeno 3 ore.
È altresì importante richiedere immediatamente il risarcimento del danno in modo corretto.
Nel 2023 infatti il Governo italiano ha letteralmente creato un sistema di protezione in favore delle compagnie aeree che obbliga il passeggero a specifici adempimenti per ottenere il risarcimento in caso di ritardo aereo.
Nel caso denunciato dai passeggeri della compagnia aerea ITA Airways che dovevano arrivare a Genova alle 13:30, l’arrivo solo alle ore 20:14, ha determinato il diritto ad ottenere:
- sia la compensazione pecuniaria prevista dal Reg. ce 261/04 di Euro 250;
- sia il risarcimento del danno previsto dalla Convenzione di Montreal da valutare all’interno del massimale di 4694 DSP (circa 6000 euro).
Non è necessario accontentarsi, pertanto, della sola compensazione pecuniaria.
Cosa può fare per te Salvaviaggio in caso di Ritardo aereo ITA Airways
Grazie all’assistenza gratuita di Salvaviaggio, alcuni passegegri del volo Ita hanno già richiesto la una compensazione pecuniaria di 250 euro ed il risarcimento del danno patrimoniale e morale causato da tale gravissimo inadempimento.
Come detto, infatti, è merso che il ritardo è stato causato da problemi interni alla compagnia aerea e il team dei legali della Salvaviaggio è già in contatto per risolvere la questione per tutti coloro che richiederanno l’assistenza gratuita attraverso tale dipartimento.
Come attivare l’assistenza gratuita Salvaviaggio
Per segnalare un volo in ritardo Ita Airways da Roma a Genova e contattare Salvaviaggio, è possibile farlo attraverso il Modulo disponibile sul sito Salvaviaggio.com o semplicemente compilando quello presente alla fine di questo articolo.
I Vantaggi del Modulo di Rimborso Volo Ita Airways
Il nostro modulo di rimborso volo offre una serie di vantaggi chiave:
- Rapidità: Come già sottolineato, otterrai un riscontro in una tempistica immediata, eliminando le attese lunghe e frustranti.
- Semplicità: Il modulo è intuitivo e facile da compilare, anche per coloro che non hanno esperienza con richieste di rimborso.
- Assistenza: Il nostro team di supporto è sempre pronto ad aiutarti in caso di domande o problemi.
- Sicurezza: Salvaviaggio non è una società. Non affida la tua posizione all’esterno.
Da anni lo studio contesta l’attività di società che richiedono meccanicamente e senza alcuna personalizzazione i rimborsi in favore dei viaggiatori.
Lo Studio internazionale Collavini è stato il primo in europa a creare una aerea dedicata solo ai viaggiatori ed alla materia turistica ed è il punto di riferimento di tutti coloro che hanno problematiche nel corso dei propri viaggi.
Richiedere un rimborso per un volo annullato o ritardato non deve essere un processo complicato e stressante.
Il nostro modulo di rimborso volo ti permette di ottenere il tuo risarcimento in soli 30 secondi, risparmiando tempo e stress.
Non perdere tempo con moduli lunghi e attese interminabili.
Un ultimo consiglio, affidati sempre a professionisti specializzati. Non credere che ci siano sistemi, software o algoiritmi magici per ottenere il tuo rimborso aereo in Italia. Conta solo l’esperienza e la competenza nel settore.
Buon viaggio da Salvaviaggio.