Dopo le offerte di Wizz Air di voli a prezzi popolari anche Ryanair propone ai propri passeggeri voli per l’europa con meno di 20 euro in Europa.
Il nuovo piano operativo invernale di Ryanair unisce due strategie commercialmente proattive.
La prima quella di aprire nuove rotte e questo permetterà ai passeggeri di raggiungere più agevolmente nuove destinazioni;
La seconda di richiedere al governo la riduzione o l’abolizione di tasse, come, ad esempio, l’addizionale municipale applicata agli aeroporti.
A fronte di tale progetto, la compagnia aerea low cost leader in Europa, ha però adottato una politica di estrema chiusura verso i passeggeri.
Tutti sanno che in caso di ritardo aereo e cancellazione del volo si trovano di fronte un vero e proprio esercito di legali per contestare i diritti di chi subisce un ritardo aereo o altra problematica legata al proprio volo.
Deve necessariamente ricordarsi che i legali della Ryanair sono professionisti specializzati che propongono abilmente eccezioni dirette a rappresentare cause di forza maggiore ed eccezioni diretta ad indurre i passeggeri a rinunciare al proprio diritto risarcitorio.
Tolleranza zero della Ryanair verso le richieste dei passeggeri
Il rigido approccio che la Ryanair ha verso i propri passeggeri trova conferma anche nelle modalità di fruizione delle tariffe agevolate.
Ed infatti, a conferma della politica del vettore aereo contro le agenzie turistiche che vendono biglietteria della compagnia aerea on line, le tariffe promozionali di Ryanair, a partire da 19,99 euro, sono disponibili solo sul sito ufficiale della compagnia e sono soggette a disponibilità.
Tariffe agevolate Ryanair soggette a disponibilità
Altro profilo che svela la poca trasparenza dell’offerta commerciale della Ryanair è che la promozione di tariffe a prezzi scontati è subordinata ad una impalpabile disponibilità dei posti,
Tale escamotage pubblicitario equivale a negare poi una reale disponibilità dei posti.
Sono ancora in corso i giudizi presentati dall’associazione di categoria Fiavet denunciando la condotta scorretta della Ryanair verso le agenzie di viaggio e le OTA intermediare che vogliono acquistare biglietti per i propri clienti e la decisione di offrire al pubblico biglietti solo attraverso il sito della Ryanair non sarà accolta positivamente neanche dall’Antitrust.
Questa strategia di contraria ai diritti dei passeggeri con pricing aggressivo è tipica della compagnia aerea, che ha costruito il proprio modello di business sulla capacità di offrire voli a prezzi accessibili, senza compromettere la qualità del servizio.
Grazie a questa politica, Ryanair ha guadagnato una forte fetta di mercato in Italia e in Europa, diventando la compagnia aerea più scelta dai passeggeri.
Voli a meno di 20 euro
Nel 2024/2025 vuole raggiungere il traguardo di oltre 3 milioni di passeggeri trasportati dall’aeroporto di Perugia lanciare quattro nuove rotte per Cagliari, Catania, Londra e Palermo, accompagnate da un’offerta speciale di voli a partire da soli 19,99 euro.
Se tuttavia da un lato tale iniziativa rafforzerà il turismo nell’Umbria potrebbe creare, specialmente nei primi tempi di rodaggio, molteplici problematiche operative che senza una politica di tutela dei diritti dei passeggeri potrebbe determinare molte cancellazioni e ritardi aerei.
Nel caso il tuo volo Ryanair fosse cancellato e Ryanair attribuisse la cancellazione ad un evento di forza maggiore, chiedi la nostra consulenza gratuita.
La normativa in materia di trasporto aereo è molto complessa e necessita di esperti che conoscono il settore per garantirti il giusto risarcimento.
I diritti dei passeggeri
Ricorda che il prezzo del biglietto non incide sul Tuo diritto di risarcimento in caso di ritardoa ereo superiore alle 3 ore o di cancellazione del volo.
In caso di disservizio del tuo volo sfrutta la nostra Assistenza passeggeri 24 ore su 24
L’importanza di affidarsi ad esperti di diritto turistico
Non esiste un miglior sito per rimborsi e risarcimenti aerei, solo professionisti accreditati con una esperienza radicata nel settore.
Diffida pertanto di chi offre solo la compensazione pecuniaria sino o un risarcimento fino a 600 € in caso di cancellazione del volo, ritardo o overbooking, perche la normativa ti offre molte più tutele.
Non esitare a contattarci se hai subito una cancellazione Wizz Air o se pensi di non aver ricevuto l’assistenza necessaria.
Contatti Salvaviaggio
ACCEDI GRATUITAMENTE ALLA PROCEDURA DI ASSISTENZA:
Potrai anche agevolmente:
- 1.compilare il modulo di assistenza presente sul nostro sito;
- 2.contattarci telefonicamente al numero 06.83956409
- 3. inviare un messaggio via WhatsApp: 346 2794 261
- 4.inviare una email: info@salvaviaggio.com
- Salvaviaggio.com
Tag:
assistenza cancellato modulo rimborso risarcimento volo