Gli aeroporti sono nel caos anche durante quest’ultimo ritorno dalle vacanze estive. L’estate 2018 ha visto numerosi passeggeri subire disagi come bagagli smarriti, voli cancellati e pesanti ritardi da parte delle compagnie aeree.
Durante la partenza o il ritorno dalle vacanze hai subìto anche tu delle disavventure con il volo? Adesso è il momento giusto per far rispettare i tuoi diritti di passeggero, ottenendo un congruo rimborso e un risarcimento per i pesanti disagi che la compagnia aerea e il caos degli aeroporti ti hanno causato.
Noi di Salvaviaggio siamo gli unici che possono farti ottenere compensazione pecuniaria e risarcimento senza alcuna spesa aggiuntiva da parte tua.
Contattaci ora compilando i nostri moduli di assistenza per il trasporto aereo per ottenere la nostra assistenza gratuita, tempestiva e professionale e portare avanti la tua richiesta di rimborso!
Aeroporto nel caos, come comportarsi: ecco 3 cose da fare
Come abbiamo visto più volte, i periodi d’intenso traffico aereo come quello del rientro dalle vacanze possono condizionare pesantemente l’efficienza degli aeroporti.
Ma non tutto è perduto, perché i diritti dei passeggeri non vanno mai in vacanza e devono essere rispettati in ogni circostanza. Ecco quindi 3 cose da fare nelle situazioni di disagio più comuni se hai vissuto una disavventura dovuta al caos aeroportuale del rientro:
1. Calcola l’effettivo ritardo del volo – Non dimenticare che, se il ritardo è superiore alle 2 ore, hai diritto a ricevere dalla compagnia aerea fino a 5.000 euro di risarcimento per i danni subiti.
2. Se il bagaglio viene smarrito, non dimenticare di fare denuncia – Per poter richiedere il giusto risarcimento in caso di bagaglio smarrito, danneggiato o riconsegnato con ritardo è necessario per prima cosa sporgere denuncia direttamente all’aeroporto, presso l’ufficio ‘Lost&Found’.
3. Agisci tempestivamente – Per essere risarciti e ottenere il rimborso che spetta di diritto il tempismo è fondamentale. Non solo: anche rivolgersi agli interlocutori giusti di assistenza turistica è essenziale per recuperare quanto ti è dovuto e non rimanere intrappolato in lungaggini burocratiche o (peggio) truffe.
I legali di Salvaviaggio, esperti in diritto turistico, ti garantiscono assistenza completamente gratuita per qualsiasi disagio aereo. Contattaci ora!