Come chiedere il rimborso per quell’aereo che con il suo ritardo ti ha arrecato innumerevoli disagi? La legge parla chiaro: il passeggero dev’essere tutelato, e in caso di disagi quali il ritardo o la cancellazione del volo, le compagnie devono corrispondere un rimborso e un risarcimento per i danni subiti.
Su come richiedere il rimborso del biglietto aereo, e ancora di più su quando fare reclamo per ritardo aereo o altro disguido rimangono ancora oggi dubbi frequenti per i passeggeri: non è affatto semplice orientarsi e trovare l’interlocutore giusto a cui affidarsi per richiedere e ottenere il rimborso dei biglietti aerei.
Comprendiamo bene le difficoltà del caso. Anche per questo motivo, rivolgersi a Salvaviaggio è semplice e rapido. Non solo: la nostra assistenza è completamente gratuita.
Richiedi ora il rimborso dei tuoi biglietti aerei compilando i nostri moduli di assistenza: porteremo avanti la tua pratica senza alcuna spesa aggiuntiva da parte tua!
Rimborso aereo: come e quando richiederlo
Il regolamento CE 261/04 prevede specifiche ipotesi di rimborso per i passeggeri che hanno subito un qualunque tipo di disagio con il proprio volo.
In caso di cancellazione del volo, il passeggero ha diritto a ricevere il rimborso del prezzo del biglietto aereo, una compensazione pecuniaria compresa tra 250 e 600 euro e il risarcimento del danno secondo la normativa di settore.
Se invece il rimborso è legato a un ritardo del volo, l’importo della compensazione sarà legato alla durata dell’attesa del passeggero. Anche in questo caso, tuttavia, oltre al rimborso del biglietto aereo è prevista una compensazione pecuniaria e fino a 5.000 euro di risarcimento per i danni subiti.
Il rimborso per voli in ritardo o per cancellazione del volo andrebbe richiesto tempestivamente: prima si agisce, prima si riesce a ottenere il rimborso che si merita!
Come avevamo avuto modo di vedere, rivolgersi a un’assistenza legale qualificata è fondamentale per accorciare i tempi del rimborso e ricevere un aiuto tempestivo da professionisti del settore turistico.
Rivolgerti al team di Salvaviaggio è la scelta migliore che tu possa fare per far rispettare i tuoi diritti di passeggero. Il 100% dei nostri clienti è rimasto soddisfatto: cosa aspetti a richiedere il rimborso aereo con noi?
Sulla tematica generale dei rimborsi aerei per cancellazioni e ritardi leggi anche:
02/01/2019 – Siti per rimborsi aerei ai raggi x: i primi risultati della nostra indagine
19/11/2018 – Volo cancellato in ritardo o in overbooking? Troppi siti per il rimborso!
04/04/2016 – Il rimborso del biglietto aereo in 5 punti
19/01/2016 – Volo cancellato o in ritardo? La compagnia deve risarcire il danno morale
24/09/2015 – Sciopero aereo, i diritti del passeggero