Le compagnie aeree non potranno più annullare tratte aeree richiamando genericamente la causale del coronavirus, per date non interessate dai divieti di spostamento imposti dalla pandemia.
Negli ultimi mesi, Salvaviaggio.com ha ottenuto centinaia di sentenze di rimborso in favore di passeggeri che avevano subito la cancellazione del volo per Coronavirus
Salvaviaggio.com ha dunque denunciato tale politica scorretta, evidenziando l’obbligo di rimborso in denaro in caso di cancellazione senza un giustificato impedimento.
È altresì necessario ricordare, inoltre, che, in caso di mancato avviso della cancellazione nel termine di 14 giorni precedenti la partenza, la compagnia aerea è tenuta al risarcimento del danno, morale e patrimoniale, in relazione alla gravità del ritardo ex art. 22 della convenzione di Montreal, oltre alla compensazione pecuniaria prevista dal Reg. Ce 261/04 se applicabile.
Salvaviaggio.com e tutto il suo Team continua ad essere operativo anche nel mese di agosto, al fine di dare assistenza e informazioni a tutti i turisti.
In caso di cancellazioni, ritardi o richieste di rimborsi contattateci:
Via e mailsu info@salvaviaggio.com
Utilizzando la nostra App:Android: https://play.google.
Telefonicamente 0683956409 (nel mese di agosto solo per urgenze)