I punti millemiglia di Alitalia sono oramai un ricordo e nella giungla dei vari programmi di accumulo miglia, numerose sono le contraddizioni.
Non sorprende pertanto la notizia della Emirates di ridurre il valore dei punti/miglia sui biglietti di Economy
Prezzi sempre più alti e condizioni sempre più sfavorevoli per i viaggiatori.
Nuove regole per i punti premio Emirates
Emirates riduce il valore dei punti Skywards di accumulo in favore dei passeggeri, svalutando di fatto il programma di fedeltà della compagnia aerea.
Sul sito della Emirates si legge infatti che dal 1 giugno 2024 il numero dei punti skywards Miles per la economy class classic sarà ridotto.
Letta così sembrerebbe una buona notizia, meno punti per acquistare un biglietto aereo in economy class.
Tuttavia, gli esperti, notano che viene eliminata completamente la possibilità di utilizzare i punti di accumulo per acquistare biglietti nelle classi superiori.
Abbiamo cercato di capire anche attraverso le testimonianze di blogger esperti in tale settore delle prenotazioni.
Sembrerebbe che dal 1° giugno i biglietti di economy a bordo di Emirates faranno accumulare meno punti Skywards, secondo le prime evidenze sembra che il taglio sia del 30% sia in termini di miglia premio (quelle che vengono usate per i biglietti premio) che per le miglia status (ovvero quelle necessarie per ottenere il livello).
Tale evidenza, se confermata, renderebbe più difficoltoso se non impossibile acquistare un biglietto in classe superiore, ove ancora permesso.
Nei prossimi giorni cercheremo di recuperare maggiori informazioni, sulla nuova strategia commerciale della Emirates, anceh in relazione alle sempre più complesse procedure per trasfereire punti di accumulo American express ai programmi di acquisto biglietteria aerea.