Abbiamo già parlato nei precedenti articoli dello sviluppo che Wizz Air ha avuto In Europa ed ovviamente in Italia e dell’elevato numero di ritardi e cancellazioni.
La compagnia aerea Wizz Air è attualmente una delle low cost più prolifiche nel settore del trasporto aereo, con un piano imprenditore sempre in espansione.
L’aumento dei voli e la necessità di ridurre i costi per essere competitiva rispetto alle altre compagnie aeree, ha comportato, però, alcuni effetti collaterali.
Wizz Air, infatti, insieme con Volotea è una delle compagnie aeree con il maggior numero di voli cancellati e ritardi aerei. Per questo motivo già nel corso dell’ultima estate l’ENAC è dovuto intervenire per redarguire il vettore aereo rumeno, invitandolo ad avere una maggiore tutela dei passeggeri, attesa la loro centralità nel settore del trasporto aereo.
Cosa fare in caso di ritardo aero?
Scegliere di viaggiare con Wizz Air comporta sicuramente dei vantaggi, ma al fine di evitare spiacevoli imprevisti operativi, consigliamo di controllare sempre 24 ore prima della partenza La conferma dell’orario dei voli.
È importante ricordare, infatti, che è facoltà della compagnia aerea modificare l’operativo del volo, ma tale modifica deve essere comunicata dal vettore aereo, almeno 14 giorni prima della data di partenza.
In caso di cancellazione del volo 14 giorni prima della partenza si comunque diritto al rimborso del biglietto aereo.
Se invece l’impossibilità di partire è stata determinata da una problematica personale del passeggero è obbligatorio comunicare tempestivamente la causa impeditiva alla compagnia aerea fine di ottenere il rimborso integrale del biglietto aereo.
In caso di cancellazione del volo Wizz Air, senza congruo preavviso, ricorda che hai diritto alla compensazione pecuniaria sino ad Euro 600 oltre al risarcimento del danno sino ad Euro 5.850.
Ottenere i risarcimento è estremamente facile
Salvaviaggio ha migliorato la propria App ed ha concordato una procedura di mediazione con le maggiori compagnie aeree internazionali al fine di velocizzare nel 2022 le domande di risarcimento.
Se hai avuto un problema durante il volo wizz air inviarci il tuo reclamo:
SCARICA la nostra App gratuita versione Android versione Apple ed inviaci il Tuo reclamo Wizz Air.
ACCEDI GRATUITAMENTE ALLA PROCEDURA DI ASSISTENZA WIZZ AIR:
Potrai anche agevolmente:
- 1.compilare il modulo di assistenza presente sul nostro sito;
- 2.contattarci telefonicamente al numero 06.83956409
- 3. inviare un messaggio via WhatsApp: 346 2794 261
- 4.inviare una email: info@salvaviaggio.com
- Salvaviaggio.com
Tag:
assistenza cancellato modulo rimborso risarcimento volo Wizz Air