È notizia di oggi che la compagnia aerea MYAIR abbia ancora una volta lasciato a terra i propri passeggeri, questa volta in partenza da Venezia, così incanalando una drammatica serie di cancellazioni e di gravissimi ritardi su tutti i propri operativi in danno di centinaia di passeggeri e turisti che, senza alcun preavviso, si sono visti annullare il volo per le località turistiche.
Il reiterarsi del fenomeno e delle giustificazioni rese da parte di tale compagnia aerea, devono allertare tutti i passeggeri ed indurli ad un’azione immediata e diretta nei confronti di un vettore aereo così spesso inadempiente ai propri doveri contrattuali, tanto da essere entrato nel mirino dell’ENAC, rischiando addirittura la sospensione della licenza.
È importante sapere che per la cancellazione il Reg.261/05, e la Convenzione di Montreal prevedono rispettivamente la possibilità di richiedere sia un indennizzo pari ad un massimo di Euro 600,00, sia un risarcimento per un massimale di circa Euro 5.000,00.
Non bisogna pertanto credere alle giustificazioni rese da parte di tale vettore o accettare forme di risarcimento palesemente incongrue.
Per maggiori informazioni, e per una immediata assistenza, rivolgetevi a info@salvaviaggio.com
Dott.ssa Arianna Birolo