La costante attività in difesa dei passeggeri ci permette di confermare che alcune compagnie aeree hanno finalmente capito l’importanza di definire transattivamente le controversie relative a disservizi verificatisi nel corso del volo.
Non si parla, ovviamente, di tutti i vettori, ma alcuni, specialmente stranieri, hanno decisamente implementato la loro attività di mediazione con personale autorizzato a proporre offerte transattive in conformità con il Reg. Ce 261/04 e con la Convenzione di Montreal.
Mentre le società americane si nono conformate alle tempistiche processuali italiane, contestando sempre e comunque ogni addebito, le compagnie aeree spagnole, supportate da un ottimo team e da uno studio legale estremamente competente sul territorio Italiano, tendono a limitare i danni di giudizi dilatori e spesso ingiustificati. In sostanza si sta aprendo un dialogo, si tratta, si discute ed alla fine si risolve, quasi sempre.
Come richiedere il risarcimento del danno da ritardo aereo
Se hai avuto un disservizio, compila il modulo cancellazione, il modulo ritardo aereo o quello corrispondente al tuo caso per un immediato risarcimento.
Salvaviaggio