Wizzair, come tutte le compagnie aeree prevede un programma di assistenza passeggeri con disabilità, in conformità con il Regolamento UE 1107/2006.
In particolari le compagnie aeree ed i gestori aeroportuali devono provvedere a fornire adeguata assistenza a tutti i passeggeri che ne hanno bisogno, con specifica attenzioni ad anziani, non vedenti o impossibilitati a camminare che debbano intraprendere un viaggio.
Il vettore ungherese avvisa tutti i propri passeggeri che:
SE HAI BISOGNO DI ASSISTENZA SPECIALE
Devi informare Wizz Air almeno 48 ore prima della partenza programmata.
Tale termine è estremamente importante perché permette alal compagnia aerea di organizzare al meglio e con puntualità tale servizio di assistenza.
Cosa succede se nonostante le richieste la compagnia aerea non offre il servizio di assistenza disabili?
Può accadere, che la compagnia aerea non offra tempestivamente o dimentichi di organizzare il servizio di assistenza verso passeggeri con disabilità
Problemi di assistenza speciale durante il volo
In caso di problematiche nel corso del viaggio, il passeggero con disabilità deve contattare immediatamente la compagnia aere e pretendere una assistenza immediata.
Specialmente in caso di ritardi, cancellazioni e interruzione dei voli, il passeggero con disabilita necessita di un aiuto speciale da parte della compagnia aerea non solo sul volo ma anche in aeroporto, durante l’attesa.
Lo prevede espressamente la legge.
Per questo motivo, Wizz Air offre ulteriore assistenza ai passeggeri disabili e con mobilità ridotta e ai passeggeri con esigenze speciali.
Per consentire di rendere il tuo viaggio comodo e sicuro, tuttavia, Wizz Air richiede di essere informata almeno 48 ore prima della partenza programmata specificando il tipo di disabilità fisica, i problemi di mobilità o di qualsiasi altra condizione che potrebbe richiedere assistenza medica.
Posso richiedere assistenza disabili on line alla compagnia aerea?
Wizz Air prevede la possibilità di effettuare la richiesta online durante la procedura di prenotazione oppure contattando il Call center per l’assistenza speciale.
Ti consigliamo, tuttavia, effettuata la richiesta on line, di chiamare il giorno della prenotazione.
Cosa devo fare il giorno della partenza del volo?
Se hai esigenze speciali, il giorno della partenza, sarà consigliabile presentarsi al check-in 2 ore prima dell’ora di decollo prevista, In modo da avere tempo sufficiente per completare la procedura di check-in.
E’ necessario portare con se:
- Certificato medico relativo alla disabilità
- Eventuali medicine
- Recapiti numeri di telefgono di un referente
Wizz Air sul proprio sito riporta anche i numeri del CALL CENTER per richiedere l’assistenza speciale per i seguenti pasesi:
Paese Albania Armenia Austria Azerbaijan Belgio Bosnia – RS Telecom Bulgaria Chiamanti spagnoli dalla Catalonia Cipro Croazia Danimarca Egitto Emirati Arabi Uniti Estonia Finlandia Francia Georgia Germania – Chiamate in tedesco Grecia Islanda Israele Italia Kazakistan Kosovo Lettonia Lituania Macedonia del Nord Malta Marocco Moldavia Montenegro Norvegia Paesi Bassi Polonia Portogallo Regno Unito Repubblica Ceca Romania Russia Serbia Slovacchia Slovenia Spagna Svezia Svizzera Turchia Ucraina Ungheria
Wizzair offre la possibilità di richiedere:
- ASSISTENZA ACCOMPAGNAMENTO DI PASSEGGERI CON MOBILITÀ RIDOTTA
- SEDIE A ROTELLE
- ASSISTENZA PASSEGGERI CON PROBLEMI DI VISTA O UDITO
- VIAGGIO CON CANI GUIDA
- AUSILIO PER DEAMBULATORI, STAMPELLE, GESSI
- DONNE IN STATO DI GRAVIDANZA
- VIAGGIO CON UNA MALATTIA CONTAGIOSA
- FARMACI E APPARECCHIATURE MEDICHE
- OSSIGENO SUPPLEMENTARE PER MOTIVI MEDICI
- ALLERGIA A NOCI E ARACHIDI
COME POSSO RICEVERE ASSISTENZA SPECIALE?
Come detto per rendere il tuo viaggio comodo e sicuro, è richiesto di informare Wizz Air almeno 48 ore prima della partenza programmata della tua disabilità fisica, dei tuoi problemi di mobilità o di qualsiasi altra condizione che potrebbe richiedere assistenza medica.
Puoi effettuare la richiesta online durante la procedura di prenotazione oppure contattando il Call center per l’assistenza speciale. Ti consigliamo di chiamare il giorno della prenotazione.
Sperando che queste informazioni ti siano state utili, in caso incontrassi problemi durante il Tuo Volo con Wizz Air contatta immediatamente Salvaviaggio per ricevere assistenza immediata ed il dovuto risarcimento.
Come contattare Salvaviaggio
- Scarica l’App gratuita di Salvaviaggio.com, disponibile per dispositivi iOS e per dispositivi Android
- Compila il nostro modulo di assistenza,
- Invia una e-mail all’indirizzo info@salvaviaggio.com
- telefonicamente al numero (+39) 06 83956409.