Dalle pagine web alle aule di Tribunale si può facilmente constatare uno smodato aumento delle cause avverso gli operatori turistici da parte di passeggeri e vacanzieri insoddisfatti o vittime delle scelte commerciali di tali organizzatori.
Quale portale leader nel settore turistico sono state molte le richieste di informazione pervenuteci riguardo iniziative nel Web, che, copiando pedissequamente il format “SALVAVIAGGIO.COM”, stanno cercando di accaparrarsi clientela attraverso la creazione di siti dai nomi attrattivi e dai colori accattivanti in materia di assistenza turistica.
Tuttavia fate ATTENZIONE a chi promette facili risarcimenti.
Promettere servizi gratuiti a basso costo può presentare delle sorprese. Dal nostro sondaggio abbiamo avuto modo di scoprire che molte – quasi tutte – di queste iniziative per ottenere facili guadagni a titolo di spese legali, accettano risarcimenti e rimborsi inferiori a quelli previsti dalla legge. In tal senso, pertanto, tale condotta, invece di aiutare il turista addirittura lo lederebbe. L’assistito diventerebbe, in sostanza, un mezzo per far guadagnare coloro che inneggiandosi a paladini del diritto, dalla richiesta di assistenza trarrebbero esclusivamente interessi personali.
Come abbiamo sempre detto, infatti “Non è sufficiente infatti affidarsi a studi legali di generica esperienza, copiando i contenuti e la struttura del nostro sito con una invasiva pubblicizzazione su internet per fornire validi ed efficaci servizi di assistenza turistica specializzata“.
Il rischio è infatti quello di subire dopo il danno di una “vacanza rovinata” anche la beffa di perdere ogni diritto di risarcimento per aver seguito consigli di iniziative non organizzate.
Per ogni informazione contattateci e saremo lieti di consigliarvi.
Salvaviaggio.com