L’autorità di settore ART ha istituito dal 28 febbraio 2023 un doppio filtro di procedibilità.
Il governo e le compagnie aeree hanno adottato questa procedura per scoraggiare il passeggero dal richiedere il previsto risarcimento in caso di ritardo aereo.
Sai scrivere una diffida ad un vettore aereo?
Probabilmente no.
Devis apere però, che la nuova procedura prevista dall’Autorità di Regolamentazione dei Trasporti (ART) impone al passeggero di scrivere una diffida finalizzata a mettere in mora la compagnia aerea.
Ma non è finita qui.
Ove riuscissi a trovare l’indirizzo corretto della compagnia aerea e a notificare la lettera di diffida, dovrai farti carico anche di una procedura di conciliazione obbligatoria.
Se non hai specifiche competenze in materia, non sarà facile rispettare termini e modalità procedurali complesse.
COSA DEVO FARE SE LA COMPAGNIA AEREA NON RISPONDE O NEGA IL RISARCIMENTO
Ti sveliamo un altro segreto.
Le compagnia aeree non offrono mai spontaneamente il risarcimento del danno in caso di ritardoa ereo.
Il dipartimento Salvaviaggio dello studio legale Collavini, ha ottenuto i primi risultati positivi.
CLICCA QUI SOTTO PER INSTAURARE LA PROCEDURA DI CONCILIAZIONE INNANZI ALL’ART
Affidarti alla esperienza di un legale che possa rispondere in modo appropriato alle giustificazioni delle compagnie aereee è essenziale per ottenere un giusto risarcimento.
Compagnie aeree come la Ryanair, la Neos la Easyjet, richiamano spesso esimenti inesistenti che solo attraverso l’aiuto di un avvocato esperto nel diritto turistico possono essere contestate.
Se il tuo volo è stato cancellato o hai subito un ritardo aereo, ti consigliamo di evitare società che operano solo on line, senza un contatto diretto con dei professionisti conosciuti nel settore del trasporto aereo.
Ti tuteliamo nei confronti delle principali compagnie aeree di linea e low cost, italiane e straniere: Ryanair, ITA, Air France, British Airways, Delta Airlines, EasyJet, Vueling, Iberia, Lufthansa, TAP, Emirates Airlines, Thai Airways, KLM, US Airways, Wizz Air.
Inoltre, i nostri avvocati ti forniscono assistenza in qualunque momento.
Con l’app di Salvaviaggio basta un “click” sul tuo smartphone per entrare in contatto con il nostro team di professionisti.
In alternativa all’app, potrai compilare il modulo di assistenza presente sul nostro sito oppure contattarci telefonicamente al n. 06 83 95 64 09. Insomma, con Salvaviaggio ottenere un rimborso volo non è mai stato così semplice.
Per contattarci via telefono: 0683956409
Via WhatsApp: 346 2794 261
Inviando una e-mail: info@salvaviaggio.com
Tramite app Salvaviaggio : versione Android | versione Apple
Oppure invia ora la tua richiesta di risarcimento.