Cancellazione del volo: a chi purtroppo non è mai capitato almeno una volta nella vita di vedere il proprio volo cancellato? Negli ultimi anni a livello internazionale si è registrato un aumento allarmante di disagi ai passeggeri delle compagnie aeree, in primis quello dei voli cancellati proprio all’ultimo momento o addirittura dopo estenuanti attese in aeroporto.
Anche tu hai subito una sorte simile? Ci sono alcune cose che forse non sai, ma di cui dovresti venire a conoscenza. In caso di volo cancellato rivolgiti all’assistenza gratuita dei professionisti di Salvaviaggio.com! Compilando il nostro apposito modulo di assistenza per cancellazione del volo ti forniremo tutto il nostro aiuto. Ricorda: agire tempestivamente è fondamentale!
Tre cose che dovresti sapere sul volo cancellato
1. La tutela del legislatore – Sapevi che anche le cancellazioni dei voli rientrano tra i casi specificatamente previsti e tutelati dal legislatore con precisi obblighi risarcitori e sanzionatori a carico di compagnie aeree e tour operator? Anche in questi casi di volo cancellato, quindi, una valida assistenza legale è fondamentale per far rispettare i propri diritti di viaggiatori e ottenere indietro i soldi che spettano di diritto.
2. Danni materiali, ma anche morali – Proprio grazie a una recente ed esaustiva sentenza del Giudice di Pace di Milano Salvaviaggio.com è riuscita a ottenere un’importante vittoria. Nello specifico, il Giudice di Pace meneghino ha riconosciuto che, anche in caso di volo cancellato, il passeggero deve essere risarcito non soltanto dei danni materiali ma anche dei danni morali subiti. Come ha spiegato il giudice, in questi casi il danno morale deriva dai perturbamenti della sfera esistenziale dell’individuo dovuti alla prolungata attesa in aeroporto.
3. Se la compagnia aerea contesta il rimborso – Il tuo volo è stato cancellato e ti sei rivolto direttamente alla compagnia aerea per ottenere la compensazione pecuniaria che ti spetterebbe di diritto? Sappi che potrebbe volerci moltissimo tempo per ottenerla, oppure addirittura la tua richiesta potrebbe essere respinta. Le compagnie aeree, infatti, nella maggior parte dei casi sono portate a contestare le richieste di rimborso dei passeggeri facendo riferimento a problematiche che avrebbero impedito la partenza del volo.
Cosa fare, quindi, in caso di cancellazione del volo per aver garantiti i propri diritti? Rivolgiti all’esperienza sul campo di Salvaviaggio.com. Grazie alla competenza ottenuta con migliaia di cause vinte, siamo gli unici che possono farti ottenere il risarcimento del danno da volo cancellato. Contattaci oggi stesso!
Sulla stessa tematica, potresti trovare interessanti i seguenti articoli:
09/05/2018 – Volo cancellato per sciopero? 3 cose che puoi fare subito
09/02/2018 – Volo cancellato, cosa fare? La parola agli esperti
19/12/2016 – Volo cancellato, ecco come chiedere il risarcimento
28/11/2016 – Volo cancellato, ecco perché siamo gli unici a farti ottenere il risarcimento
02/05/2016 – Volo cancellato per impatto con volatili? La compagnia ti deve risarcire
10/02/2016 – Volo cancellato per guasto tecnico? La compagnia ti deve risarcire
20/01/2016 – Cancellazione del volo, ecco cosa fare
20/10/2015 – Volo cancellato, a chi rivolgersi?
Sulla tematica più generale dei rimborsi aerei leggi anche:
19/11/2018 – Volo cancellato in ritardo o in overbooking? Troppi siti per il rimborso!
21/09/2018 – Come fare per chiedere un rimborso aereo
04/04/2016 – Il rimborso del biglietto aereo in 5 punti
19/01/2016 – Volo cancellato o in ritardo? La compagnia deve risarcire il danno morale
24/09/2015 – Sciopero aereo, i diritti del passeggero