Compagnie aeree responsabili per non aver avvisato i passeggeri della Cancellazione voli
Risuona all’ENAC e nelle aule dei Tribunali la denuncia verso le compagnie aeree, per aver cancellato senza alcuna informazione voli abbandonando i passegegri in aeroporto.
Sapeva della cancellazione dei voli
“no … adesso vediamo non lo sappiamo ancora”
Dove deve andare?
“Palma di Maiorca partenza alle 03:30 e mi pare che sia già passato alle sei”
Era stato informato della cancellazione del suo volo?
“no non ero preparato, avevo fatto il biglietto Roma Catania con Ryanair e ho pagato 220 adesso l’ho dovuto fare con Wizzair e ho pagato 1.050 euro; quindi, ho dovuto fare il biglietto perché altrimenti non potevo scendere da Roma a Catania”.
Quindi oltre al danno La beffa
“e si danno e beffa”
Siete stati avvisati di questo sciopero dalla compagnia aerea?
“Nessuna comunicazione, nessun avviso, niente …. quindi speriamo bene. Dobbiamo andare a Cipro sperando che partiamo per il momento non ci hanno dato nessuna comunicazione. Ilvolo dovrebbe partire se non abbiamo avuto comunicazioni l’aereo dovrebbe partire, ma non lo sappiamo”.
Le testimonianze dei passeggeri denunciano una situazione oramai fuori controllo
i vettori aerei oramai anno come unica finalità la speculazione commerciale disinteressandosi dei diritti dei passeggeri.
Supportati da un sistema che rende sempre più difficile ottenere il risarcimento del danno da ritardo aereo le compagnie aeree abusano della propria posizione cancellando voli ritardando aerei senza alcuna informativa od assistenza.
Migliaia sono le denunce le richieste di aiuto che stanno per venendo alla salva viaggio e per le quali è stata creata una specifica piattaforma di assistenza e conciliazione verso le compagnie aeree.
È necessario dare chiarezza attraverso un intervento deciso che permetta di far comprendere alle compagnie aeree ed hai proprio assicuratori, che, cancellare un volo a pochi minuti dalla partenza crea un danno non solo patrimoniale, ma anche morale verso il passeggero.
Sei stanco di subire le decisioni di vettori aerei, unisciti a Salvaviaggio
Inviaci la tua richiesta di assistenza e saremo lieti di assisterti.
Sei stato vittima di una cancellazione?
Hai subito un ritardo aereo grave?
Affidati all’esperienza di chi conosce dall’interno il settore del trasporto aereo.
Scarica l’App gratuita di Salvaviaggio.com, sia per Apple che per Android, e velocizza in poche ore la risoluzione dei problemi, dovuti a ritardo o cancellazione del volo, grazie ad un sistema che connette tutte le compagnie aeree.
Invia ora la tua richiesta di risarcimento.