Si sa, con l’arrivo delle Festività natalizie gli aeroporti entrano nel caos: il numero dei voli aumenta e, con esso, anche i disagi che i passeggeri sono costretti a subire.
Lunghe attese per ritardi prolungati dei voli, cancellazioni improvvise degli aerei, bagagli smarriti o riconsegnati con ritardo: come fronteggiare tutto questo? Anche durante le Feste di Natale, Salvaviaggio ti offre assistenza gratuita H24 per qualsiasi disavventura subita con un viaggio aereo. Solamente con noi potrai ottenere il rimborso del biglietto aereo e il risarcimento dei danni che hai dovuto subire senza alcuna spesa aggiuntiva!
Fai rispettare i tuoi diritti di passeggero: contattaci ora compilando i nostri moduli di assistenza per disservizi del trasporto aereo, l’aiuto dei nostri esperti di diritto turistico sarà tempestivo e gratuito!
Aereo in ritardo per maltempo: come chiedere il rimborso
Il tuo volo ha dovuto subire un consistente ritardo per condizioni meteo avverse? Proprio in questi giorni ci stanno arrivando numerose segnalazioni di aerei in ritardo per neve, per pioggia o per nebbia. In alcuni casi, ci sono anche voli cancellati per forte maltempo.
In casi come questi non esiste una regola universale: quel che è certo, è che le effettive condizioni metereologiche avverse devono essere accertate caso per caso.
La soluzione è affidarsi a esperti di diritto turistico, che valuteranno i singoli casi per richiedere il risarcimento dei danni subiti anche per ritardi o cancellazioni dovuti al maltempo.
Volo cancellato o in forte ritardo durante le Festività, ecco cosa fare
Se l’intensificarsi del traffico aereo durante le Festività natalizie ti ha creato numerosi disagi, la prima cosa da fare è far rispettare i tuoi diritti di passeggero e viaggiatore chiedendo il rimborso del biglietto e la compensazione pecuniaria che ti spettano.
Lo stesso discorso vale per i bagagli smarriti, danneggiati oppure riconsegnati con ritardo. Ricorda che le compagnie aeree non possono calpestare i tuoi diritti solo per il caos che si crea negli aeroporti a Natale! Chiedere di essere rimborsato e risarcito è un tuo diritto.
Affidati ad esperti di diritto turistico per assicurarti che la tua pratica vada a buon fine!
Ti ricordiamo che l’assistenza di Salvaviaggio rimarrà attiva H24 anche durante le Feste di Natale. Contattaci anche via Whatsapp, al numero +39 3462794261.