Ottenere 2.000 euro di risarcimento per cancellazione Wizz Air non è semplice, ma se ti affidi a professionisti esperti è possibile.
Prima di tutto, partiamo dal principio che se sei stato vittima di un ritardo, di una cancellazione o altri disagi durante un volo con Wizz Air, hai il diritto di richiedere un risarcimento adeguato.
Wizz Air affronta con attenzione le problematica di volo denunciate dai passeggeri, quando vengono proposte in modo corretto.
In questo articolo, ti spiegheremo come un passeggero assistito dal dipartimento legale della Salvaviaggio ha ottenuto un risarcimento da Wizz Air di 2.000 euro a seguito della cancellazione del proprio volo.
Non tutti i ritardi aerei sono uguali e non tutte le cancellazioni dei voli causano gli stessi problemi.
Un ritardo aereo di 3 ore, ovviamente, non può essere equiparato ad una cancellazione del volo Wizz Air senza riprotezione o ad un ritardo di oltre 10 o 15 ore con una stressante attesa in aeroporto.
Valutare ogni ritardo nello stesso modo, ai minimi previsti dalla normativa sarebbe un grave errore.
Nel caso in esame il Sig. Berrettini (nome di fantasia), dovendo raggiungere Milano per partecipare ad un matrimonio, ha subito la cancellazione del volo della Wizz Air, perdendo così la possibilità di partecipare all’evento.
In questo caso, come la perdita di un appuntamento, un impegno di lavoro programmato o la perdita di un volo in connessione, la cancellazione del volo da parte della compagnia aerea ha causato una problematica grave al passeggero, che non poteva trovare rimedio nella sola compensazione pecuniaria di euro 250.
Come ottenere 2000 euro in caso di cancellazione Wizz Air
I legali della Salvaviaggio, hanno evidenziato in modo attento e preciso tutti i profili legati alla perdita di chances, avanzando una richiesta di euro 2.000, accolta integralmente dal giudice che ha analizzato la controversia.
Se hai subito un ritardo aereo grave o la cancellazione del volo Wizz Air, la domanda che devi porti è, pertanto, come ottenere il massimo risarcimento?
I diritti del passeggero
Quando il Sig. Berrettini si è rivolto a Salvaviaggio, aveva già richiesto il parere di una associazione dei consumatori e di un sito che garantiva gratuitamente la compensazione pecuniaria “sino a 600 euro”.
Analizzata la problematica era stato proposto al passeggero un rimborso di 250 euro, tra l’altro in una tempistica di oltre un anno.
Non convinto il Sig. Berettini ha chiesto un terzo parere al dipartimento Salvaviaggio dello studio legale Collavini.
Prima di iniziare il processo di richiesta di risarcimento, sono stati spiegati all’assistito i propri diritti come passeggero.
La domanda è stata proposta con riferimento all’art. 22 della Convenzione di Montreal che prevede un risarcimento sino a 4694 DSP, pari a circa 5.900 euro.
In tale importo è contenuta anche la compensazione pecuniaria di euro 250 prevista in caso di ritardo di 3 ore dal regolamento dell’Unione Europea (CE) n. 261/2004 in caso di ritardi, cancellazioni e negato imbarco.
Il risultato ottenuto dalla Salvaviaggio, 10 volte superiore a quanto proposto da altre associazioni o da siti che automatizzano le richieste di rimborso per ritardo aereo Wizz Air, conferma che istruire in modo corretto una richiesta di rimborso permette di ottenere un congruo risarcimento.
In molti casi, infatti, i siti on line fanno riferimento a delle agenzie o associazioni che si limitano a chiedere al sola compensazione pecuniaria, spersonalizzando i diritti del passeggero e disapplicando la normativa di settore.
Conclusione
Richiedere il risarcimento da Wizz Air può sembrare un processo complesso, ma affidandosi a professionisti che conoscono il settore ed hanno rapporti diretti con la compagnia aerea può portare a dei risultati estremamente vantaggiosi.
La richiesta di risarcimento in alcuni casi può richiedere del tempo, ma come nel caso in esame può valere la pena aspettare.
Affidati alla esperienza di uno studio legale da anni leader nel diritto turistico.
SOLO il dipartimento legale della SALVAVIAGGIO GARANTISCE L’IMMEDIATO RIMBORSO IN CASO DI RITARDO AEREO e CANCELLAZIOINE DEL VOLO
Vuoi saper come funziona? È semplicissimo.
Se hai subito un ritardo aereo Wizz Air, con il programma di assistenza immediata Salvaviaggio puoi realmente ricevere sul tuo conto corrente Euro 250 in pochi minuti.
Ecco come fare:
Scarica la App Salvaviaggio gratuita e segui la facile procedura per inviare la tua richiesta di risarcimento.
Salvaviaggio, ricevuta la documentazione (prenotazione del volo-biglietto aereo- procura firmata con i tuoi documenti), controllerà lo stato del tuo volo e, dopo qualche minuto, ti chiederà il tuo Iban bancario per bonificare sul tuo conto corrente un anticipo di Euro 250.
Se credi che scaricare la App gratuita sia complicato, potrai ottenere le tue 250 anche:
- compilando il nostro modulo di assistenza Wizz Air
- inviando e-mail su info@salvaviaggio.com
CONTROLLA SE HAI DIRITTO AL RIMBORSO IMMEDIATO WIZZAIR
La procedura di rimborso immediato è possibile in questi casi:
- Ritardo aereo di almeno 3 ore;
- Wizzair volo cancellato (senza riprotezione);
- Wizzair volo cancellato (con riprotezione dopo 2 ore);
- Negato imbarco (overbooking);
- Perdita di coincidenza