A nulla sono servite le lamentele, le richieste di conoscere le motivazioni di un così grave ritardo su di un volo nazionale. Come da prassi, inoltre, la compagnia aerea ha risolto tutto con la solita frase il ritardo è dovuto ad un guasto tecnico!
Come comportarsi in caso di ritardo o cancellazione del volo:
Prima di tutto, bisogna partire dal presupposto che, effettivamente non si sia trattato di una cancellazione.
Nei casi di ritardo seppur prolungato, infatti, la normativa comunitaria non prevede alcuna compensazione pecuniaria immediata (rectius indennizzo) e la procedura di risarcimento è piuttosto complicata per chi non è esperto del settore.
EasyJet, d´altro canto, come molte compagnie aeree, si affida ad uno studio legale molto esperto e pronto a sostenere con assoluta “credibilità” le più svariate tesi difensive. Ovviamente quella del guasto tecnico è la più “gettonata”.
Naturalmente, nonostante le compagnie aeree dicano il contrario, anche in caso di ritardata partenza il passeggero ha diritto a chiedere i danni eventualmente subiti, e questo sia sotto il profilo contrattuale dell´attesa che sotto quello morale del mancato avviso e della carente assistenza. Il risarcimento, potrà essere chiesto nel termine di due anni dalla data del volo alla compagnia aerea ed eventualmente poi anche in sede giudiziale davanti al giudice di pace per un valore fino a 5.000 euro.
Se siete stati tra i passeggeri che ieri hanno atteso per ore il volo Easy Jet, contattateci o compilate il modulo ritardata partenza, per valutare le possibilità di risarcimento.
RICHIEDI DI VISIONARE I CASI VINTI, E CONDIVIDI CON IL NOSTRO TEAM LA TUA ESPERIENZA, PER UN SERVIZIO DI ASSISTENZA SEMPRE MIGLIORE
Contattaci: Via e mail su info@salvaviaggio.com
Utilizzando la nostra APP: App:Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.w2e.salvaviaggio
App da iOS: https://apps.apple.com/it/app/salvaviaggio/id1451313083
Compilando il nostro modulo di assistenza
Telefonicamente 0683956409
Siamo sempre al tuo fianco per ogni informazione.
Salvaviaggio.com