Il 27 dicembre 2011 al momento del check-in, senza alcuna informativa, EasyJet ha cancellato, la tratta Roma – Bari. Inevitabili i momenti di tensione per la protesta dei passeggeri dopo che la compagnia Easyjet ha cancellato il proprio volo adducendo generici motivi operativi.Tale tipo di giustificazione, d’altro canto è una costante sempre riproposta dal vettore londinese.
L´aero, diretto in Puglia, doveva provenire da Lisbona, ma a Roma non è mai arrivato. La compagnia aerea non ha dato alcuna giustificazione e non ha rappresentato alcuna preoccupazione nel comunicare l´impossibilità di operare tale volo.
Easyjet dovrà pertanto provvedere al risarcimento del danno sofferto da parte dei passeggeri i quali avranno diritto a richiedere un congruo risarcimento oltre alla compensazione pecuniaria. Tuttavia non sarà facile per i passeggeri ottenere tutela dei propri diritti.
La problematica è che Easyjet non ha sedi “reali” in Italia e per ottenere il pagamento delle somme sarà probabilmente necessario eseguire la sentenza in Inghilterra con ulteriore aggravio economico.
EasyJet, infatti, non teme decreti ingiuntivi, precetti o altre forme esecutive, in sostanza in Italia è invulnerabile. Se hai avuto un problema con Easyjet nell’arco degli ulòtimi 2 anni contattaci immediatamente o richiedi ausilio al nostro esperto. Salvaviaggio.com