Capita anche nelle migliori vacanze: l’hotel è completamente diverso da come era stato proposto sul catalogo o sul sito web del tour operator. In questi casi la delusione è massima, ma un hotel pessimo o un problema con la prenotazione alberghiera non deve lasciarsi scoraggiare. Se anche tu hai avuto una brutta esperienza con la camera dell’hotel, oppure un contrattempo con la prenotazione alberghiera contatta ora Salvaviaggio. Se compili il nostro modulo di assistenza per prenotazione albergo possiamo aiutarti a ottenere un congruo risarcimento per la tua disavventura.
Camera d’albergo in pessime condizioni: cosa fare
Per un viaggiatore, la stanza dell’hotel è come una seconda casa temporanea che lo accoglie durante tutta la durata della vacanza.
È fondamentale, quindi, che la camera d’albergo sia all’altezza delle aspettative e soprattutto che sia come era stata descritta al momento della prenotazione. Quello che non tutti sanno è che il mancato rispetto da parte dell’albergatore delle proprie prestazioni prevede delle specifiche ipotesi risarcitorie per il cliente.
Una volta arrivati in albergo, la prima cosa da fare è accertarsi delle condizioni in cui versa la stanza prenotata. Se si è accompagnati da qualcuno del personale, dopo una veloce ma attenta occhiata alla stanza, meglio segnalare subito se c’è qualche problema o se non vi è un servizio precedentemente prenotato.
Nel caso in cui non fosse presente una persona di servizio, il problema va segnalato in reception.
Se il problema non può essere risolto in poco tempo è doveroso richiedere un cambio di stanza, e se neanche quest’ultima opzione fosse realizzabile, si può chiedere all’hotel anche un upgrade con una camera migliore, ovviamente senza costi aggiuntivi a carico del cliente che ha subìto il disagio. Infine, se il disagio persiste, non esitare a inoltrare all’hotel un reclamo scritto per ottenere il rimborso: rivolgiti a Salvaviaggio per sapere cosa fare in dettaglio.
Prenotazione annullata? È senza costi aggiuntivi
Può anche capitare di annullare la prenotazione in hotel prima di soggiornarvi. In questo caso il cliente che disdice la stanza dell’hotel non deve pagare nulla all’albergatore.
La legge, infatti, non prevede obblighi a capo del cliente per il recesso della prenotazione a meno che (ovviamente) il contratto alberghiero stipulato tra le parti non preveda diversamente. Attenzione soprattutto se al momento della prenotazione viene richiesto il numero della propria carta di credito: se il cliente disdice la prenotazione, qualunque addebito sulla carta sarà illegittimo.
Hai ancora bisogno di assistenza? Contattaci anche telefonicamente al numero 346.2794261 oppure 06.68892284. Siamo operativi 24 ore al giorno!