Volo cancellato? Aereo in ritardo? Imprevisto durante un viaggio organizzato? I problemi che possono capitare in vacanza possono essere di diverso tipo. Per fortuna c’è Salvaviaggio! Per qualunque tuo problema turistico ti offriamo assistenza gratuita da parte del nostro team qualificato. Contattaci ora, compilando i nostri moduli di assistenza turistica: non resterai deluso!
Per ogni problema turistico la sua soluzione: ecco cosa fare e a cosa hai diritto in caso di imprevisti:
1. Volo cancellato – In caso di cancellazione del volo, il passeggero ha diritto a ottenere il rimborso del prezzo del biglietto da parte della compagnia aerea, una compensazione pecuniaria che può andare dai 250 ai 600 euro e il risarcimento del danno. In base alla Convenzione di Montreal, è possibile richiedere un risarcimento fino a 5.200 euro.
Di recente non hai potuto viaggiare a causa di un volo cancellato? Per ottenere il risarcimento e la compensazione pecuniaria raccontaci la tua esperienza attraverso i nostri moduli per cancellazione del volo.
2. Aereo in ritardo – Se il ritardo di un volo ti ha provocato non pochi problemi (per esempio ti ha fatto perdere una coincidenza, oppure hai dovuto soggiornare per una notte) sappi che anche in questo caso hai diritto a essere rimborsato. Se il ritardo del volo è superiore alle 2 ore, il passeggero deve innanzitutto ottenere assistenza dalla compagnia aerea (pasti e bevande, sistemazione in albergo, trasporto fino all’hotel) a seconda della durata del ritardo.
Il passeggero ha anche diritto a un risarcimento per i danni subiti dal ritardo, fino a 5.000 euro. Ricorda, inoltre, che la compagnia aerea dovrebbe proporti una riprotezione su un altro volo. Per ottenere il rimborso e il risarcimento dei danni da volo in ritardo puoi compilare i nostri moduli di assistenza per ritardo aereo.
3. Vacanza rovinata – Durante la tua ultima vacanza qualcosa è andato storto? Hai avuto un’esperienza deludente e completamente diversa da quella che ti era stata prospettata dai cataloghi? Quello che c’è da sapere in questi casi è che è responsabilità del tour operator garantire tutte le prestazioni presenti nel contratto di viaggio. Inoltre, tutte le prestazioni devono essere conformi a quanto previsto dai cataloghi vacanze, che sono vincolanti per il tour operator. Dopo i tanti sacrifici che hai fatto per mettere da parte i soldi per la vacanza, non restare passivo! Puoi contattarci attraverso il nostro modulo per vacanza rovinata: troveremo la soluzione per farti ottenere il giusto risarcimento.
4. Problemi inerenti al turismo e ai trasporti – Se hai subìto un disservizio durante una vacanza o con i trasporti, Salvaviaggio ti offre la propria consulenza gratuita. Scrivi al nostro esperto di diritto turistico e trasporti: ti risponderemo in tempi brevi con un parere approfondito.
Le risposte ai tuoi problemi turistici le trovi su Salvaviaggio.com! Contattaci anche telefonicamente al nostro numero attivo 24 ore al giorno: (+39) 346. 2794261