Ho deciso di scrivere questo post stanco di ricevere lamentele da parte di passeggeri che si sono affidati incautamente a servizi on line che propongono facili rimborsi aerei.
Il web è pieno di offerte di assistenza da parte di “aziende informatiche” e società straniere che millantano expertise e tutele gratuite in favore dei passeggeri che subiscono ritardi aerei.
Post non veritieri, che descrivono servizi gratuiti, offerti da una rete di studi legali senza nome
Lavoro da oltre 20 anni in questo settore e devi sapere, che dietro alcune di queste iniziative, ci sono veri e propri fondi di investimento, con sedi legali in paradisi fiscali, che tutto fanno tranne che dare una assistenza gratuita e più che altro specializzata.
Vediamo come funzionano questi servizi di assistenza
Tali società dicono di pubblicizzare servizi gratuiti.
Non ci credere.
Se leggi attentamente vedrai che nelle condizioni di assistenza viene indicato un vero e proprio LISTINO PREZZI cui viene indicato che “Per tutti i reclami, la commissione di servizio applicata è pari al 35% del Risarcimento del Volo riscosso”.
Il 35%! Si hai capito bene.
Ma non è finita qui.
Cosa succedede se la compagnia aerea contesta il diritto al risarcimento del danno da ritardo aereo?
Se è necessaria una azione legale – cioè se tale società deve chiedere l’ausilio ad un avvocato – viene applicato un altro 15% sull’importo liquidato dalla compagnia aerea.
In sostanza, il servizio gratuito vi preleva il 50% di quanto verrà eventualmente riconosciuto in vostro favore.
Atre società riportano addirittura slogan come “il nostro servizio sarà gratuito”.
Tuttavia, indicano una commissione dal 14-28% più IVA che sale in caso di richiesta di compensazione pecuniaria al 20-30 % più iva addirittura sulla compensazione pecuniaria.
Proprio così!
Affidarti a una di queste società ti costerà dal 30% al 50% di quanto le compagnie aeree ti liquiderebbero in automatico, se ti affidassi ad un vero esperto nel diritto della navigazione.
Sono avvocato da oltre 25 anni e se avessi trattenuto il 50% di quanto ottenuto in favore dei miei assistiti, oggi sarei milionario.
Fai attenzione.
Devi considerare che oltre al 50% che ti verrà decurtato queste società ricevono dalle compagnie aeree anche lauti compensi a titolo di spese legali.
Dici che è una truffa?
Non proprio, ma, sicuramente, le informazioni che vengono date devono considerarsi fortemente ingannevoli.
Ma non è finita qui.
Se analizzi bene l’offerta di questi siti, tali società offrono solo un servizio limitato alla compensazione pecuniaria di euro 250 (per i voli inferiori a 1.500 km), 400 (per i voli fino a 3500 km) o 600 (per i voli intercontinentali), senza alcuna analisi personalizzata della tua esperienza.
Nessuna di queste iniziative, probabilmente perché non sono supportate da studi di professionisti specializzati, ti spiega i principi che sono alla base dei tuoi diritti e che risarcimento potresti ottenere.
Facci caso.
Hai mai parlato con un loro referente, con un loro avvocato!
Non credo, perché non esistono.
Queste società collazionano clienti, li schedano con numeri progressivi e poi si limitano a richiedere alle compagnie aeree i minimi previsti dalla legge, per poi trattenersi il 50%!!
Non riceverai alcun reale servizio di assistenza, ma verrai sfruttato per mere finalità speculative.
Ti faccio un ultimo esempio.
Se avessi una esigenza medica, ti sentiresti sicuro ad affidarti ad un sito internet che pubblicizza il proprio servizio dicendo “risolviamo più problemi di salute di chiunque altro’”.
Certamente no!
Cercheresti un vero professionista, esperto della tua patologia per approfondire ogni aspetto della cura.
Nel settore legale è lo stesso.
Devi affidarti ad un professionista, nel nostro caso ad un vero esperto nel diritto turistico e dei trasporti.
Per questo motivo, ho deciso di assistere milioni di turisti e passegegri che ogni anno necessitano di assistenza, in caso di ritardi aerei, cancellazioni, incidenti in viaggio, vacanze rovinate, disservizi alberghieri, problematiche assicurative ecc…
Per questo motivo ho creato il sito on line SALVAVIAGGIO.COM per dare reali risposte a chi cerca aiuto.
Tutelare il settore dei viaggi contro la posizione di dominanza della lobby delle compagnie aeree e dei tour operator è la nostra primaria finalità e sono felice di poter offrire la mia esperienza a chi cerca risposte ed aiuto.
NOI TI ASSISTIAMO REALMENTE!
Di seguito allego i riferimento per chiedere assistenza, invitandoti a scaricare la nostra App e tenerla sempre con te nel corso dei tuoi viaggi
Scarical’App gratuita di Salvaviaggio.com, disponibile per dispositivi iOS e per dispositivi Android.
Anche nel corso del viaggio potrai velocizzare in pochi minuti la risoluzione dei disagi aerei subiti, come nel caso di un rimborso per volo cancellato.
Contattaci attraverso il nostro modulo di assistenza, oppure via email all’indirizzo info@salvaviaggio.com
Siamo a tua disposizione anche telefonicamente al n.(+39) 06 83956409, ma se trovi occupato inviaci un messaggio via Whatsapp
Avv. Fabio Collavini