Non è una novità vedere nelle aule di Tribunale giudizi avverso Wizz Air, Ryanair, Easyjet. Iberia, Vueling, Volotea, Tap, Delta Airlines, Air Europa, Emirates, Lufthansa ecc...
Meno normale è vedere che chi fa causa alle compagnie aeree non è il passeggero personalmente, o attraverso l’ausilio di un legale, ma delle società di recupero crediti.
Cosa sta accadendo al settore del trasporto aereo?
Anche se l’elevato numero di contenzioso lascerebbe pensare ad una crisi del settore, in verità è esattamente il contrario.
Le statistiche indicano una maggiore attenzione e professionalità delle compagnie sia aeree low cost, che di linea ed una attenta tutela dei diritti dei passeggeri, nell’ottica di una espansione delle rotte e di una implementazione dei servizi.
È innegabile, infatti, che i voli siano più frequenti e gli aeroporti più ospitali.
Molte compagnie aeree, tuttavia, evidenziano un dato allarmante: il settore dell’assistenza passeggeri è diventato una caotica ricerca di passeggeri che hanno subito un ritardo grave o una cancellazione del volo attraverso informazioni spesso forvianti.
Attenzione a valutare attentamente le proposte di assistenza in caso di ritardo del volo e cancellazione del volo
È stata un triste sorpresa incontrare negli aeroporti vere e proprie ronde di procacciatori che avvicinano il viaggiatore che subisce un ritardo aereo tentando di accaparrarsi il cliente.
Perché bisogna ricercare l’ausilio di avvocati specializzati
Il settore del trasporto aereo va tutelato e non cannibalizzato.
Rivolgersi ad un avvocato con radicata esperienza nel settore del risarcimento del danno da ritardo aero che conosca il settore turistico, permette un dialogo ed un maggiore approfondimento delle varie dinamiche legate alla cancellazione dei voli ed alla modifica degli operativi.
L’innovazione portata dalla procedura di assistenza passeggeri Salvaviaggio
Per questo motivo da 20 anni lo studio legale Collavini ha creato il dipartimento della Salvaviaggio, trasferendo la propria esperienza nel portale salvaviaggio.com.
La finalità di tale iniziativa è stata quella di offrire, prima di tutto, una consulenza guidata in un settore le cui regole sono sempre in continuo cambiamento.
Salvaviaggio è un portale gestito da uno studio specializzato e non una società di capitali, finalizzata alla speculazione sulle spalle dei passeggeri e dei turisti.
Come più volte rappresentato le società di capitali, per organizzazione ed esigenze economiche, non possono garantire una assistenza personalizzata, affidando all’esterno il mandato diretto ad ottenere il risarcimento del danno.
Non a caso le richieste che si leggono nei fascicoli giudiziari da parte di queste organizzazioni, sono domande standardizzate limitate alla compensazione pecuniaria.
Il nostro consiglio in caso di problematiche con il tuo volo
Se hai avuto una problematica durante il tuo volo o nel corso della Tua vacanza, chiedi attraverso il portale Salvaviaggio un nostro parere e poi decidi a chi affidarti.
Riteniamo sia fondamentale capire ed avere una consulenza aggiornata sui tuoi diritti, prima di richiedere il risarcimento del danno da ritardo aereo o da vacanza rovinata.
Contattaci, parla con noi e vieni a conoscenza dei tuoi diritti.
Ti daremo le risposte che cerchi, gratuitamente e senza impegno.
Contrariamente, se vuoi essere un numero, allora naviga tranquillamente e compila senza alcuna valutazione preliminare uno dei tanti moduli pubblicizzati a pagamento da google ad words.
In caso di ritardo aereo, cancellazione del volo o problematiche relative al tuo bagaglio contattaci e richiedi una consulenza gratuita e senza alcun impegno.
Come inviare la tua richiesta di risarcimento
Se hai subito un ritardo nel corso del Tuo volo contattaci immediatamente per ottenere il giusto risarcimento in meno di 24 ore.
Inviaci la segnalazione se hai diritto riceverai il tuo risarcimento in 48 ore, dal termine della istruttoria.
Siamo gli unici a poterlo fare, senza necessità di recarti fisicamente presso i nostri uffici.
Non dovrai anticipare alcuna spesa.
SEMPLICE
Devi solo compilare tutti i dati del modulo, o scaricare la nostra App e ti risponderemo entro 24 ore
GRATUITO
Non sarai tu a pagare il nostro compenso ma la compagnia aerea
EFFICACE
Il 98% dei nostri clienti ha ottenuto il giusto rimborso
NO STRESS
Pensiamo a tutto noi
SCOPRI SE HAI DIRITTO AD UN RIMBORSO
Saremo noi a seguirti direttamente senza costi a tuo carico
Inviaci il tuo reclamo
SCEGLI UNO DEI NOSTRI SERVIZI DI
ASSISTENZA GRATUITA
- TRASPORTO AEREO
- BAGAGLIO
- VACANZE ROVINATE
- PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
- INFORTUNI IN VIAGGIO
- CROCIERE
- L’ESPERTO RISPONDE
Segnalaci ora le problematiche incontrate in volo, viaggio o vacanza.
Compila adesso
i moduli di assistenza gratuita
che abbiamo predisposto
appositamente per te.
Non dovrai sostenere alcun costo per l’apertura della pratica risarcitoria nè anticipare alcuna spesa legale. Approfittane!