1. ACQUISTA DIRETTAMENTE SUL SITO ON LINE DELLA COMPAGNIA AEREA
Quando acquisti biglietti aerei, cerca sempre di farlo attraverso il sito web della compagnia aerea, evitando le OTA (on line Travel Agency), come E-dreams, Last minute, Volagratis, Opodo
Spesso le problematiche relative a ritardi, cancellazioni derivano proprio dai rapporti tra compagnie aeree e le agenzie on line, quasi sempre con sedi legali all’estero.
2. CONTROLLA LO SATO DEL TUO VOLO 24 ORE PRIMA DI PARTIRE
Controlla sempre 24 ore prima della tua partenza lo stato del tuo volo. Tutte le compagnie aeree hanno inserito nella propria piattaforma web la possibilità di effettuare la ricerca del proprio volo.
3. FAI IL CHECK- IN ONLINE
Il 30 percento dei problemi legali alla perdita dl volo o all’overbooking vengono causati dalle lungaggini legati al Check-in in aeroporto.
4. CONTROLLA LA VALIDITA’ DEL TUO DOCUMENTO
Spesso si da per scontato che la propria documentazione di viaggio sia in regola.
Molte delle problematiche legate alla perdita dei voli e al divieto di viaggiare è proprio quella della irregolarità formale della documentazione di viaggio.
5. INDICA SULLA VALIGIA ED AL SUO INTERNO I TUOI DATI COMPLETI: TELEFONO, INDIRIZZO E-MAIL
Allegare sempre al tuo bagaglio la targhetta con indirizzo di arrivo e di destinazione è una procedura spesso trascurata.
Tuttavia, l’esperienza ci porta a consigliare di indicare i dati personali gli indirizzi telefonici, e-mail e di residenza, sia nella targhetta di riconoscimento esterna che all’interno della valigia.
6. ARRIVA IN AEROPORTO CON LARGO ANTICIPO
Essere in aeroporto almeno un ora prima per i voli di corto raggio e 2 ore prima per i voli internazionali, permette di risolvere tutte le possibili problematiche connesse alla partenza, come ottenere della documentazione, fare il check-in, evitare problematiche legate all’Overbooking.
Per qualsiasi altra problematica avessi nel corso del volo rivolgiti a Salvaviaggio.
L’importanza di avere un consulente sempre in viaggio con te.
Salvaviaggio nel corso degli ultimi 20 anni ha aiutato migliaia di passeggeri in tutto il mondo.
Si perdono nella memoria i viaggiatori che in preda al panico si sono rivolte nel cuore della notte ai nostri consulenti.
Ritardi aerei, cancellazioni, alberghi fantasma, problemi in crociera, incidenti all’estero, ne abbiamo viste di tutti i colori.
Per questo motivo sappiamo che anche un consiglio può cambiare l’esito di un viaggio o di una domanda di risarcimento.
Porta con te Salvaviaggio: scarica la nostra APP
In un periodo di forte cambiamento, in cui le istituzioni si sono manifestamente schierate a favore della compagnie aeree, è fondamentale pe chi viaggia affidarsi a degli specialisti che realmente conoscano dall’interno il settore turistico e dei viaggi aerei.
Ottenere assistenza e il dovuto rimborso nel 2023 sarà più lento e più complicato per chi vola e per i turisti in generale, i quali oltre ad una normativa complessa e fortemente sbilanciata in favore dei passegegri, saranno obbligati ad un doppio filtro di procedibilità per richiedere il proprio risarcimento.
Per non incorrere in decadenze ed errori procedurali rivolgiti a Salvaviaggio saremo lieti di assisterti gratuitamente.
Come contattare Salvaviaggio
Come puoi contattare il team di Salvaviaggio per richiedere aiuto?
- SCARICA l’App gratuita di Salvaviaggio.com, disponibile per dispositivi iOS e per dispositivi Android
- COMPILA il nostro modulo di assistenza,
- INVIA email all’indirizzo info@salvaviaggio.com
- TELEFONA al numero (+39) 06 83956409.