I vettori aerei si lamentano delle eccessive cause di risarcimento e dell’atteggiamento ostruzionistico e scorretto di coloro che, richiedono senza fondamento, risarcimenti eccessivi per ritardi aerei di minima entità e per cancellazioni dovute a oggettive cause di forza maggiore.
Ed invero, nel web si legge sempre più spesso “Portale dedicato all’assistenza legale del turista in cui operano professionisti specializzati nel diritto del turismo“. Tuttavia bisogna fare molta attenzione.
Deve essere chiarito, infatti, che con il termine portale si intende una piattaforma interattiva, che offre informazioni in un determinato settore senza necessariamente un intento speculativo e di procacciamento di clientela.
La specializzazione nel turismo, prevede, inoltre, anni di esperienza in tale specifico settore, come, ad esempio, quello dell’aviation, che, necessariamente deve essere documentata da uno specifico curriculum professionale.
Il nostro consiglio, prima di affidarVi ad iniziative che assicurino risarcimenti gratuiti, è di accertarsi su chi sia il Vostro interlocutore. Non affidatevi ad uno slogan, ad una immagine, ma chiedete le credenziali di chi vi parla e fate delle ricerche sul suo nominativo. Ricordate, non basta definirsi esperti per esserlo.
Se avete avuto poroblemi nel corso della vostra vacanza, contattateci e confrontate il nostro servizio con quello di altre iniziative, capirete la differenza.
Salvaviaggio.com