Finalmente sarà possibile passare le vacanze insieme ai propri animali, senza la paura di costringere il più caro e fidato amico dell’uomo a crudeli e faticose trasferte nella pericolosa area cargo di un aereo, spesso con tragici epiloghi.
Dal 14 luglio 2009, cani e gatti americani possono andare in vacanza con i loro padroni, seduti accanto a loro e accuditi come normali passeggeri. I voli previsti servono al momento cinque città americane: New York, Los Angeles, Chicago, Denver e Washington.
L’idea di una compagnia aerea dedicata esclusivamente al trasporto degli animali domestici completamente assistiti dalle hostess e dagli steward nasce da Dan Wiesel e Alysa Binderoe, spinti dall’esigenza di assicurare un sicuro trasferimento al proprio Jack Russel Terrier, Zoe.
Non più quindi assembramenti in pericolosi e container, ma un confortevole servizio di trasporto in cabina per tutti gli animali che, per i più esigenti, prevede anche un servizio di prima classe.
Attualmente Pet Airways farà tappa a Washington, Denver, Chicago, Los Angeles e New York.
con un operative di volo che varia tra 19 animali ed i 50 animali, con tariffe tra i 200 ed i 300 dollari a tratta.
Unica differenza con il trasporto aereo c.d. ordinario è, dunque, solamente la durata dei voli: i piccoli amici hanno bisogno di soste e quindi i voli della Pet Airways dureranno leggermente di più, per permettere loro di sgranchirsi le zampe e rilassarsi un po’.