Quante volte in aeroporto o parlando con gli amici avete sentito questa frase “mi hanno cancellato il volo, ma questa volta mi risarciscono tutti i danni”.
Eppure, non è cosÏ semplice e, sempre più spesso, le richieste avanzate personalmente in aeroporto cadono nel dimenticatoio, archiviate negli scaffali degli uffici delle compagnie aeree.
E’ bene sapere, infatti, che in caso di cancellazione del volo, il passeggero ha tempo 2 anni per ottenere il risarcimento del danno, dopo di che decade dal diritto di agire nei confronti del vettore aereo.
In sostanza scrivere una lettera di reclamo ed attendere un riscontro risolutivo da parte del vettore aereo non serve praticamente a nulla nulla, se non a far trascorrere pericolosamente del tempo. Questo perché, nel settore del trasporto aereo non è prevista la prescrizione ed i termini non si possono interrompere.
Essenziale, dunque, rivolgersi a professionisti che conoscano non solo la norma, ma anche e, soprattutto,gli usi e le pratiche aeroportuali tanto da relazionarsi con gli uffici interni delle compagnie aeree e con i relativi studi legali.
Conoscere la politica commerciale delle compagnie aeree é, infatti, estremamente importante per ottenere, anche in via stragiudiziale, il risarcimento desiderato in caso di cancellazione del volo.
Se hai subito la cancellazione del volo o un ritardo compila il modulo relativo alla tua esperienza, inviaci una e mail o contatta direttamente gli uffici salvaviaggio.com
Saremo lieti di assisterti
Salvaviaggio.com