E’ finalmente attiva Aeroitalia, una novità nel settore dei voli charter che si sta trasfornando in un vettore di linea.
Questa estate e precisamente dal 1 luglio 2022 Aeroitalia inizierà a far volare i propri aeromobili da Forlì con nove rotte verso:
- Alghero
- Brindisi
- Catania
- Lamezia
- Lampedusa
- Napoli
- Olbia
- Trapani
- oltre a Malta come prima destinazione fuori dai confini nazionali.
La nuova compagnia aerea interamente finanziata da fondi stranieri permetterà di volare in italia con prezzi concorrenziali con biglietti aerei da 29 a 51 euro.
Sussistono ovviamente alcune perplesità, sulla nascita di una ulteriore compagnia aerea in italia interamente straniera, che collega solo una città dell’Emila Romagna, perchè questo è sicuramente il periodo peggiore per far partire una nuova compagnia aerea, anche alla luce del dopo il default di Alitalia, Blue Panorama e Air Italy.
Aeroitalia si posizionerà insieme ad Ita Airways, Air Dolomiti e Neos e accetterà la sfida di dare sicurezza in un settore altamente istabile che non permette più ai passeggeri di volare in sicurezza.
In attesa di conoscere come opererà e l’organizzazione di questa nuova relatà, si espandono “senza scrupoli” Ryanair e Wizz Air che sfruttando le criticità della pandemia in italia hanno aumentato rotte e destinazioni.
Mentre però Ryanir preferisce cancellare o modificare gli operativi in caso di pochi passegeri, Wizz Air vola anche con pochi passegegri e qunindi con un gestionale in perdita.
Quale sarà la politica di Aeroitalia?
Salvaviaggio sta monitorando giornalmente la nuova compagnia aerea, nella speranza che possa essere una alternativa competitiva alla prevalenza delle compagnie straniere in Italia.
Analizzeremo, gli aeremobili, il servizio di assistenza in aeroporto, la puntualità dei voli e l’attenzine che la compagnia aerea avrà nei confronti dei passeggeri.
Sarà interessante anche studiare la policy che Aeroitalia deciderà di avere in caso di ritardi, cancellazioni dei voli e di cambio di biglietteria aerea.
Importante ricevere testimonianze da parte dei passegegri
E di assoluta importanza in questo periodo di rodaggio, ricevere le prime impressioni direttamente da parte di chi viaggia.
Se hai acquistato un biglietto aereo Aeroitalia o se ha avuto dei disagi con tale compagnia aerea contattaci e raccontaci la tua esperienza.
Come far sentire la tua voce
Potrai contattarci:
- scaricando l’App gratuita di Salvaviaggio.com, disponibile per dispositivi iOS e per dispositivi Android,
- compilando il nostro modulo di assistenza,
- via email all’indirizzo iinfo@salvaviaggio.com
- telefonicamente al numero (+39) 06 83956409.
Siamo sempre al tuo fianco per qualsiasi informazione.