Ryanair ha ritardato di oltre 8 ore il volo da Parigi a Treviso del 10 gennaio 2022.
La prima cancellazione del volo del 2022 ha dato diritto agli sfortunati passegegri dei voli FR4984 e 4985 di richiedere sia la compensazione pecuniaria di Euro 250, sia il risarcimento del danno di Euro 1.000.
Tale importo è stato determinato in relazione al massimale previsto dalla normativa di circa Euro 6.000.
Rimanere per 8 ore in attesa della determinazione della compagnia erea ha permesso a molti passeggeri di ottenere un risarcimento immediato, attesa la gravita del ritardo rispetto alla tratta.
Anche nel 2022, pertanto, Ryanair si vede costretta arisarcire i passeggeri per non aver rispettato gli operativi dei voli garantiti.
Come ottenere il risarcimento del danno da ritardo aero Ryanair
La nota positiva in questo disagio è la collaborazione della compagnia aerea che sembra aver garantito il dovuto rimborso.
E’ in ogni caso necessario agire con decisione e tempestività per ottenere il massimo risarcimento e per indurre le compagnie aeree low cost ad una maggiore attenzione e controllo nei voli futuri.
Importante è affidarsi ad un professionista accreditato nel settore del trasporto aereo, perché le compagnie aeree contestano le attività organizzate a richiedere in modo speculativo il risarci.ento da ritardo aereo.
Se anche tu sei stato bloccato in aeroporto per 8 ore senza alcuna informazione SCARICA la nostra App gratuita e inviarci il tuo reclamo: versione Android | versione Apple
ACCEDI GRATUITAMENTE ALLA PROCEDURA DI ASSISTENZA RYANAIR:
Potrai anche agevolmente:
1.compilare il modulo di assistenza presente sul nostro sito;
2.contattarci telefonicamente al numero 06.83956409
3. inviare un messaggio via WhatsApp: 346 2794 261
4.inviare una email: info@salvaviaggio.com
Salvaviaggio.com