Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

È bene rammentare, spiega l’Avv. Fabio Collavini, che la direttiva sui viaggi “tutto compreso” fissa una serie di diritti a livello europeo per chi li acquista.
In particolare con l’entrata in vigore del “Codice del turista” il risarcimento del danno da “vacanza rovinata” viene quantificato attraverso una correlazione tra il tempo di vacanza inutilmente trascorso e l’irreparabilità dell’occasione perduta, proprio in considerazione della motivazione del viaggio.
Se il turista ha prenotato un pacchetto che, prevede un periodo superiore alle 24 ore (o include un pernottamento) che comprende almeno due dei seguenti servizi:
Trasporto e Alloggio – altri servizi turistici che formano parte integrante del pacchetto (ad esempio il corso di windsurf, escursioni, lo skipass per l’intera durata della vacanza, o altri servizi che la caratterizzano), avrà diritto: Ad una esaustiva e completa informazione: – Gli eventuali opuscoli che vengono consegnati devono contenere informazioni chiare e precise, compresi ad esempio il prezzo, i trasporti, il tipo di alloggio, i pasti, condizioni logistiche di soggiorno. – Prima di sottoscrivere per accettazione il contratto, l’organizzatore deve offrire una chiara informazione scritta su: passaporto, visti e formalità sanitarie richieste per accedere nel paese o nella località turistica.- Prima di partire, bisogna ottenere per iscritto i recapiti dell’agente locale dell’organizzatore o un numero telefonico per le emergenze, nonché le informazioni sui contratti di assicurazione o di assistenza (attenzione molte coperture assicurative sono previste per legge e pertanto non serve corrispondere ulteriori importi per ricevere assistenza). – Il turista ha sempre diritto ad un prezzo garantito. Il prezzo del pacchetto turistico non può cambiare, salvo disposizioni contrarie (ma anche in questo caso il cambiamento del prezzo è giustificato solo in caso di variazioni a livello di costo dei trasporti, tasse, imposte e tassi di cambio, che devono essere comunicate con preavviso di almeno 20 giorni prima la partenza). Il Turista ha diritto di rescissione
– Se il contenuto del pacchetto subisce variazioni significative, si può rescindere il contratto senza pagare penali o accettare una modifica del contratto.- Inoltre, se intervengono cause di forza maggiore che determinano l’impossibilità di partire (ad esempio una malattia) il tour operator deve restituire senza penali l’intero prezzo della vacanza (anche in assenza di polizza assicurativa). Per ogni ulteriore chiarimento contattate pure senza alcun impegno la Salvaviaggio.com, riceverete informazioni ed assistenza gratuita senza alcun impegno.
Affidatevi senza alcuna riserva alla professionalità di coloro che hanno realizzato per primi un servizio di assistenza con competenze specifiche. Noterete la differenza.

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.