Negli ultimi anni il settore turistico ha trasferito online il 70% della propria rete commerciale di vendita.
Tuttavia, mentre confrontare prezzi ed offerte per una medesima località nel web può avere i suoi vantaggi, non è la stessa cosa quando il consumatore deve scegliere un professionista a cui affidarsi per un’azione legale.
In questo caso è assolutamente necessario conoscere l’expertise personale dell’avvocato a cui ci si affida, in quanto i danni derivanti dal conferire un mandato senza le dovute cautele sono spesso irreversibili.
L’esperienza maturata nel settore turistico e nel trasporto aereo, infatti, porta a diffidare di servizi “anonimi”, spesso privi di reali uffici legali ed alle volte senza recapiti telefonici in Italia, individuabili solo al costante posizionamento pubblicitario acquistato su Google, senza tuttavia una reale esperienza legale in tale materia.
È dunque sconsigliato affidarsi a chi offre una attività limitata ad ottenere la c.d. compensazione pecuniaria prevista dal Reg. Ce 261/04, tra l’altro decurtata del 25%, anche in assenza di contenzioso.
Accettare simili condizioni di assistenza non significa fruire di una reale assistenza ma pregiudicare i propri diritti, in favore dei soli interessi commerciali di tali società.
Per valutare la professionalità del servizio di assistenza prescelto, pertanto, sarà importante, quanto meno, effettuare una prima ricerca attraverso alcune parole chiave come “esperto diritto turistico” o ricercare il nome dell’avvocato per accertarsi delle credenziali del professionista nello specifico settore turistico e del trasporto aereo.
Il servizio Salvaviaggio.com è da oltre 15 anni una rete di professionisti coordinata dall’Avv. Fabio Collavini, con cui potersi confrontare gratuitamente in merito a qualsiasi problematica inerente al settore turistico e del trasporto aereo, anteponendo una assistenza qualificata agli interessi economici.
Questo fa la differenza.
Ti ricordiamo i nostri contatti telefonici: +39 0683956409 (segreteria generale) fax +39 0683956407
Cell – Whatsapp: +39 3462794261
Avv. Fabio Collavini